• Autore discussione Autore discussione User_48622
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_48622

Ospite
Buongiorno, ho ereditato una vecchia casa singola (abitabilità 1964) in cui nella planimetria catastale compaiono due locali , con unica porta di accesso ciascuno, indicati come RIMESSA e RUSTICO. In previsione di vendita e di preliminare /rogito, il mio geometra mi ha detto che occorre redigere due nuove schede catastali trasformando RIMESSA in AUTORIMESSA (C/6) e RUSTICO in MAGAZZINO (C/2) con un esborso di oltre 1000 euro. Cosa dite ?

Secondo il geometra non é un suggerimento ma un obbligo. Che sappia fare bene il suo lavoro é sicuro e la parcella é ragionevole. Però volevo conoscere altri pareri.

Direi che oltre a valutare la situazione catastale, dovresti far controllare la situazione urbanistica,
se esiste una licenza/permesso iniziale o pratica per interventi successivi alla costruzione.

Ultima modifica:
Scusa , ma chi sei tu che affermi che "non su puo' ": se non hai nulla da dire, puoi anche tacere e basta.
A questo potrei controbatterie che ognuno ha le risposte che si merita.
Hai esordito dicendo che un tecnico ti ha detto di fare ...... poi sei venuto in un forum di agenti immobiliari per chiedere (sapere) se il tuo tecnico ti diceva il vero oppure meno.
Direi che ve ne è abbastanza per suscitare determinate reazioni

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità