Elegance

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,

nel 2008 sono stati eseguiti lavori di ristrutturazione su 3 negozi contigui presentando regolare DIA al comune il quale ha rilasciato il benestare a fare i lavori e i quali sono stati eseguiti. Il problema sorge nel fatto che una volta finiti i lavori, nel settembre 2008, non e' stata presentata la variazione catastale, sostanzialmente da 3 si e' trasformato in 1 negozio. sono passati quasi 4 anni ormai. Ora come posso procedere? sanzioni ? mi date per favore qualche aiuto in merito.

Grazie infinite
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Ciao Elegance
La comunicazione di inizio e fine lavori di quanto autorizzato con dia quando è avvenuta?
ciao salves
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Consultati con un tecnico del luogo e fagli presente la situazione di fine lavori con il fatto di voer regolarizzare catastalmente quanto realizzato con autorizzazione dia, vedi cosa ti consiglia e dopo se vuoi facci sapere.
 

GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Catastalmente le sanzioni si prescrivono dopo cinque anni dalla data di fine lavori. Diversamente sono previste sanzioni con interessi; queste cambiano da Agenzia ad Agenzia e ad esempio nella mia Provincia (che non è la tua) si paga la sanzione minima amministrativa di €.258 ad unità immobiliare ridotta ad 1/3 più interessi che sono di poco conto. Consiglio pertanto di chiedere all'Agenzia del Territorio competente a quanto può ammontare la sanzione vista la situazione della pubblica amministrazione di voler far cassa a tutti i costi. Avrai senz'altro ripercussioni sull'ICI in quanto il Comune ha facoltà di accertare fino a cinque anni addietro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto