alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho trovato questi riferimenti riguardo al numero di persone in base ai metri quadri .
Non so se sono aggiornati. Lascio ai tecnici del settore la conferma o meno.
"""
Gentil. ...........,
da una ricerca ho trovato , quanto di seguito indicato:
Decreto del Ministero della Sanità 5 luglio 1975 , rapporto minimo tra superficie utile abitabile, comprensiva di servizi igienici, e le persone presenti nell'abitazione sia di:
mq. 28 per una persona,
mq. 38 per due persone,
mq. 42 per tre persone,
mq. 56 per quattro persone,
mq.10 per ogni altra persona oltre le quattro
""
 

longui

Membro Attivo
Proprietario Casa
che voi sappiate assegnazioni ERP le cambiano anche con Aler?
ERP è la sigla generica per Edilizia Residenziale Pubblica ed individua gli alloggi costruiti con un certo tipo di finanziamento.
Quello che intendi tu è il gestore dei vari alloggi, tipicamente sono i vari ALER, ATER ecc. (si potrebbe dire in generale "ex IACP comunque denominati") e altri enti tipo Comuni ecc.
Normalmente i cambi avvengono più facilmente all'interno dello stesso ente ma non sono vietati tra enti diversi (ad esempio ALER con Comune).
Dovresti rivolgerti all'ente proprietario della tua abitazione, ti sapranno guidare per risolvere il tuo problema. Per la regione Lombardia sono previsti i cambi anche per
"g) per gravi e documentate necessità del richiedente o del relativo nucleo familiare.".
Le superfici minime ecc. le trovi nel regolamento che ho citato nel mio post precedente metti sul browser Regolamento Regionale 4 agosto 2017, n. 4 e lo trovi subito (il link è troppo complesso per postarlo qui).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto