raidband

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buonasera,
lo scorso anno ho acquistato un immobile subentrando ad un precedente proprietario, all'interno di un condominio con cui condivido le spese relative alla manutenzione della resede pubblica e le spese dell'acqua.
Due anni prima l'assemblea condominiale ha deliberato di sospendere l'erogazione dell'acqua ad un condomino moroso.
Qualche mese fa però il condomino moroso ha ottenuto, attraverso una ordinanza del Tribunale, il riallaccio dell'acqua: la sospensione è stata ritenuta illegittima, in quanto bene primario.

In virtù di questa ordinanza, il condomino tutt'ora moroso adesso chiede all'amministrazione del condominio un risarcimento di danni patrimoniali e alla persona. Al momento si tratta di una richiesta di negoziazione assistita.

Avrei dunque bisogno di chiarire questi punti:
- dato che la richiesta del condomino moroso parla di controversia tra lui e l'amministrazione del condominio, chi risponde in solido a questa controversia? I condomini o l'amministratore?
- essendo io subentrato in una fase successiva alla data in cui il condominio ha deliberato l'incarico di sospensione illegittima dell'erogazione dell'acqua, chiedo se sono comunque legalmente ritenuto responsabile oppure se è il precedente proprietario, effettivo sottoscrivente della delibera, a dover pagare il risarcimento.

Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto