corrieri5

Membro Junior
Perfetto la costruzione rifatta dopo il 1985 così come dicono è conforme all'epoca del ricacimento ed al momento della richiesta di concessione in sanatoria così come prevede il comma 4 dell'art. 37 d.p.r. 380/01?

Nel 1985 secondo loro era abusiva peche' costruita senza totolo.Se invece non ci fosse stato quel "buco" dal 1945 al 1985 allora è' conforme sia all' epoca di realizzazione (2005)che oggi quando ho richiesto la sanatoria. Praticamente Avrei avuto la doppia conformita'.
 

corrieri5

Membro Junior
Ho letto solo ora l' art 37 del 380/01. Preciso meglio :si, era conforme sia nel 2005 quando l' ho sostituita sia nel 2011 quando ho chiesto la sanatoria
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Gli anni da considerare sono anno di dichiarazione di esistenza mettiamo 1985 in quell'anno il manufatto era conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non era conforme?

anno 2005 sostituzione, la nuova conformazione era conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non era conforme?

anno 2011 richiesta sanatoria, il manufatto così com'è, è conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non è conforme?

Ciao salves
 

corrieri5

Membro Junior
Gli anni da considerare sono anno di dichiarazione di esistenza mettiamo 1985 in quell'anno il manufatto era conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non era conforme?

anno 2005 sostituzione, la nuova conformazione era conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non era conforme?

anno 2011 richiesta sanatoria, il manufatto così com'è, è conforme alle norme urbanistiche ed eventuali vincoli? se è no quali non è conforme?

Ciao salves

Scusa salves se ti stresso ma forse non ho capito
Allora io nella sanatoria ho dichiarato che il manufatto era esistente dal 1938 e quindi era conforme a tutto, ci poteva stare perché' non esisteva il regolamento edilizio.
Nel 2005 era conforme al regolamento edilizio ed ho fatto la demolizione e fedele ricostruzione conforme alle normative del 2005, ma senza chiedere il permesso.
Nel 2011 ho chiesto la sanatoria per sanare la sostituzione del 2005 fatta senza il permesso. nel 2011 era conforme al regolamento sia del2005 che del2011. Il comune pero 'mi' contesta l'esistenza dal 1945 al 1985.
Grazie
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Nel 1945 il manufatto a chi era intestato? e penso non era trascritto in rogito?
a questo punto il suolo su cui sorgeva il manufatto a chi era intestato?

nel 1985 a chi era intestato così come chiesto per il 1945?
 

corrieri5

Membro Junior
Nel 1945 il manufatto a chi era intestato? e penso non era trascritto in rogito?
a questo punto il suolo su cui sorgeva il manufatto a chi era intestato?

nel 1985 a chi era intestato così come chiesto per il 1945?

Il manufatto non compare in nessun atto di proprietà ed in nessun atto di compravendita, e nemmeno al catasto. Il suolo era intestato al vecchio proprietario che ora è deceduto. Io il terreno l' ho acquistato nel 2003 e sinceramente non avevo dato importanza a quel manufatto fatiscente. Poi nel 2005 l' ho sostituito ecc... ecc..
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Alcune altre domande

Il manufatto è oggetto di censimento automatico per le cosidette case fantasma, e quindi ti ritrovi con un fabbricato intestato o hai provveduto a censirlo dopo segnalazione del catasto?

L'utilità di dimostrare che il manufatto è esistente sin dal 1938 qual'è?

Visto che in ogni caso hai provveduto a ristrutturarlo nel 2005 avresti dovuto richiedere autorizzzione e/o leggittimarlo prima di intraprendere i lavori.
 

corrieri5

Membro Junior
Alcune altre domande

Il manufatto è oggetto di censimento automatico per le cosidette case fantasma, e quindi ti ritrovi con un fabbricato intestato o hai provveduto a censirlo dopo segnalazione del catasto?

L'utilità di dimostrare che il manufatto è esistente sin dal 1938 qual'è?

Visto che in ogni caso hai provveduto a ristrutturarlo nel 2005 avresti dovuto richiedere autorizzzione e/o leggittimarlo prima di intraprendere i lavori.

Risposta 1 il catasto a suo tempo nel2008 dopo sopralluogo ritenne che non era obbligatorio il suo accatastamento dato che risultava precario.
Risposta2 l ' utilità' di dimostrare che esisteva dal 1938 e' per dimostrare la legittimità' dato che esisterebbe prima del regolamento edilizio del 1942.


Il comune la sanatoria me la darebbe ma ritiene che non sia legittimo perché appunto mancherebbe dal 45 all' 85

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto