Marchise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non hanno alcuna "arma".
I lavori di manutenzione sono approvati con la maggioranza dei votanti ed almeno 500 millesimi in prima convocazione... ma ne bastano 334 in seconda.

Quindi se non riuscite ad approvare il problema non sono i 2 proprietari delle unità interrate ...ma quelli delle superiori.
Hai ragione, ma purtroppo una parte più o meno consistente dei millesimi non partecipa alle assemblee!
L'ultima assemblea ordinaria, c'era solo uno dei due grandi proprietari e siamo arrivati a 495 millesimi presenti...
L'amministratore ricorda sempre di partecipare e alcuni condomini hanno cercato di raccogliere le deleghe!
Come dicevo prima almeno uno dei due deve essere convinto a dire di si, in qualche modo.

Ogni suggerimento è bene accetto.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L'amministratore ricorda sempre di partecipare e alcuni condomini hanno cercato di raccogliere le deleghe!

SE non riuscite a raccogliere deleghe significa che non è questione di mancanza di tempo per partecipare ma che la maggioranza non vuole fare i lavori od aprire il portafoglio.

SE la facciata è veramente fonte di pericolo non vi resta che adire ad un Giudice perché imponga i lavori.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per la ripartizione della spesa non credo che la tabella millesimale che avete adottato sia una specifica per la manutenzione del fabbricato ma sarà la classica tabella cosi chiamata "A" in se è cosi effettivamente è ingiusto accollare la spesa ai locali interrati, se vogliamo fare un paragone dove ci sono le cantine c'è una tabella specifica dedicata a loro che di solito hanno pochi millesimi perché non ricevono molti benefici dalle facciate giardini tetto ecc. pertanto i proprietari dei seminterrati gli converrebbe far fare dei calcoli ad un tecnico e tirare fuori delle sotto tabelle millesimali che li riguardano e poi voi le approvate cosi diventa più gestibile la cosa in armonia.
Da ricordarsi che la tabella "A" si usa in genere per determinare il quorum delle assemblee della ripartizione dell'assicurazione e del compenso dell'amministratore ossia spese generiche per tutti ma anche a guardarla cosi mi sembrano esagerati 300 millesimi per degli interrati.
Anche a me un a un controllo delle tabelle il tecnico mi aveva attribuito ben 600 millesimi del cortile perché tutti avevano i box mentre io avevo l'ingresso della mia villetta pertanto secondo lui era più importante al punto tale da farmi carico dell'usura che io da singolo avrei fatto contro 12 box auto che vanno è vengono, COSE DA PAZZI. 600 MILLESIMI
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto