davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
il condominio mai e poi mai ti pagherebbe, se fosse l'incontrario

Questo è vero. Vorrei vedere cosa succederebbe in assemblea, se l'amministratore proponesse di mettere a carico del condominio un pezzettino di rifacimento di una proprietà privata.

E' vero anche che, se pure fossero solo 50 euro, 50 euro non hanno lo stesso valore per tutti.
 

basilico

Membro Attivo
scusate ritorno sull'argomento in quanto altri due condomini hanno lo stesso problema. In base alla foto che ho postato mi sapete dire qual'e lo sgocciolatoio in quanto il geometra che è venuto a vedere dice che lo sgocciolatoio rientra nel frontalino. Boh
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sapete dire qual'e lo sgocciolatoio
il gocciolatoio è il taglio che si trova nella parte inferiore dello copertine che coprono i parapetti in muratura dei balconi, o la parte inferiore degli stangoni che perimetrano la pavimentazione del balcone. Il taglio serve per impedire che le forze di adesione delle molecole d'acqua consentano alle gocce di raggiungere la muratura verticale del parapetto o il frontalino del balcone provocando la saturazione dell' intonaco e quindi il suo distacco.
Per funzionare i gocciolatoi devono essere larghi almeno 4 o 5 mm e profondi 6 o 7 mm. Con il tempo il calcio provoca il riempimento del taglio specie se è più piccolo delle dimensioni sopra menzionate ed il gocciolatoio perde le sue funzioni di rompi tratta, sopratutto se è stato ricavato troppo vicino al margine della lastra.
Gocciolatoio.jpg
 

basilico

Membro Attivo
il gocciolatoio è il taglio che si trova nella parte inferiore dello copertine che coprono i parapetti in muratura dei balconi, o la parte inferiore degli stangoni che perimetrano la pavimentazione del balcone. Il taglio serve per impedire che le forze di adesione delle molecole d'acqua consentano alle gocce di raggiungere la muratura verticale del parapetto o il frontalino del balcone provocando la saturazione dell' intonaco e quindi il suo distacco.
Per funzionare i gocciolatoi devono essere larghi almeno 4 o 5 mm e profondi 6 o 7 mm. Con il tempo il calcio provoca il riempimento del taglio specie se è più piccolo delle dimensioni sopra menzionate ed il gocciolatoio perde le sue funzioni di rompi tratta, sopratutto se è stato ricavato troppo vicino al margine della lastra.Vedi l'allegato 7662
Grazie per la spiegazione ma in questo caso dove sarebbe lo sgocciolatoio?
poggiolo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto