Buongiorno a tutto il forum. In caso di 730 presentato da uno degli eredi, come avviene il rimborso se c'è un testamento (regolarmente pubblicato) ma la dichiarazione di successione non è stata ancora presentata?
Credo di aver letto (ma purtroppo non ricordo dove) che se la successione non è legittima ma testamentaria e/o la dichiarazione di successione non è stata presentata, prima di erogare il rimborso l'Agenzia delle Entrate avvia (giustamente) degli accertamenti per verificare chi sono gli eredi. Immagino che questi accertamenti consistano nel richiedere documentazione (forse dichiarazione sostitutiva di atto notorio?) all'erede che ha presentato il 730, giusto? In caso affermativo, ci sono dei termini da rispettare per fornire questi documenti (ad esempio 30 giorni da quando l'Agenzia delle entrate li richiede) oppure possono essere inviati anche dopo molto tempo? (allungando così i tempi di accredito del rimborso ma questo non ha importanza). Molte grazie.
Credo di aver letto (ma purtroppo non ricordo dove) che se la successione non è legittima ma testamentaria e/o la dichiarazione di successione non è stata presentata, prima di erogare il rimborso l'Agenzia delle Entrate avvia (giustamente) degli accertamenti per verificare chi sono gli eredi. Immagino che questi accertamenti consistano nel richiedere documentazione (forse dichiarazione sostitutiva di atto notorio?) all'erede che ha presentato il 730, giusto? In caso affermativo, ci sono dei termini da rispettare per fornire questi documenti (ad esempio 30 giorni da quando l'Agenzia delle entrate li richiede) oppure possono essere inviati anche dopo molto tempo? (allungando così i tempi di accredito del rimborso ma questo non ha importanza). Molte grazie.