asana

Membro Attivo
Proprietario Casa
Help! Sono state versate per errore due volte le imposte catastali, di registro e ipotecarie da due congiunti a seguito di richiesta dell'Agenzia delle Entrate ai due soggetti che avevano ricevuto una donazione. L'importo andava versato una volta sola. Come si fa a fare istanza di rimborso?
 
Io aspetto da più di due anni il rimborso di una tassa di registro (annualità di locazione) versata e non dovuta: mi ero dimenticato che era in cedolare secca.
 
ciao basty, ma l'Agenzia delle Entrate ha un termine per comunicare di aver accolto la richiesta? quindi manda avviso e poi, se riscontro positivo, rimborso?
 
ciao basty, ma l'Agenzia delle Entrate ha un termine per comunicare di aver accolto la richiesta? quindi manda avviso e poi, se riscontro positivo, rimborso?
La richiesta va fatta o allo sportello o tramite fax o pec. Allo sportello rilasciano una ricevuta di presentazione pratica con data. Difficilmente lo fanno se la domanda è inviata telematicamente. Poi aspetti.... e speri
 
.... qualcosa in meno ...
La PEC garantisce quanto la raccomandata perché hai la ricevuta che l'hai inviata e che il destinatario l'ha ricevuta ed hai anche il testo del messaggio. Soprattutto sai immediatamente quando gli è pervenuta. Altrimenti se devi aspettare il rientro della ricevuta passano un paio di mesi. Anche se trascorsi 10 giorni dall'invio puoi (potresti) ritenerla consegnata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top