1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    con la nuova finanziaria è stato reintrodotto la possibilità di rivalutare il valore dei propri terreni alla data del 1° gennaio 2010. Per chi ha già rivalutato in passato lo stesso terreno è possibile riottenere il rimborso della vecchia rivalutazione considerato che non è possibile integrarlo con la nuova rivalutazione. Qualcuno ha avuto esperienza in merito? :affermazione: :affermazione:
     
  2. gorgiagorgia

    gorgiagorgia Nuovo Iscritto

    Personalmente mi trovo nella stessa situazione per avere rivalutato per la seconda volta un terreno nel corso del 2007. Nel 2008 il commercialista ha chiesto il rimborso del primo versamento, garantendomi che lo avrei ottenuto. Al momento non ho visto nulla, ma si sa che il Fisco è pronto a esigere e pachidermico a rendere. Credo, comunque, che, prima o poi, i soldi arriveranno.
    Ciao!
     
  3. La legge che ha riaperto i termini per la rivalutazione prevede espressamente, a seguito di apposita istanza, il rimborso dell'imposta pagata per le precedenti rivalutazioni...ma, come dice Gorgiagorgia, basta non avere fretta di riscuotere! Ciao
     
  4. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    c'è da dire che sono state effettuate delle domande di rimborso, di cui uno datato anno 2006, ed ad oggi di rimborsi neanche l'ombra. Aggiungo che le domande sono state effettuate in riferimento all'ex art.38 del D.P.R. 602/73 :domanda:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina