Eriprando

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Recentemente, precisamente ieri ho fatto uno brutta scoperta. Un immobile di proprietà, in centro storico a Padova, che è rimasto chiuso per circa 15 anni, ora si ritrova senza il contatore del gas senza che i proprietari evessero fatto richiesta. Come è possibile?
Ho chiamato ad EstEnergy che è l'azienda commerciale che fornisce il servizio, e loro mi hanno indicato di rivolgermi al servizio guasti di Acegas; chiamato il servizio guasti Acegas, e mi hanno risposto che loro intervengono con l'eventuale rimozione del contatore solo se in caso di pericolo, e comunque con comunicazione al proprietario., quindi mi hanno invitato a sentire l'azienda fornitrice che potrebbe essere che per motivi commerciali abbia richiesto la rimozione del contatore.
Il contatore, prima della sua scomparsa era già stato sigillato dall'azienda per cessata fornitura su richiesta della proprietà. Ora per venirne a capo di chi sia stato a richiedere la rimozione del contatore e perchè, come dovrei procedere?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contatore, prima della sua scomparsa era già stato sigillato dall'azienda per cessata fornitura su richiesta della proprietà. Ora per venirne a capo di chi sia stato a richiedere la rimozione del contatore e perchè, come dovrei procedere?
Probabile che sia l'Azienda che cura la distribuzione del gas nella tua città e che intende sostituirlo con un modello più moderno, oppure...è un Rom che ha deciso di fare opera di riciclaggio del ferro vecchio ed in particolare dei prodotti in zinco.
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
è successo anche a me, o meglio il contatore era in uso a un nostro inquilino che non aveva pagato le bollette
però mi sono accorta subito della sparizione del contatore e ho avvisato l'avvocato che ha risolto, si sono anche scusati del disguido
dopo 15 anni non saprei...provare a mandargli una raccomandata?
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
è successo anche a me, o meglio il contatore era in uso a un nostro inquilino che non aveva pagato le bollette
però mi sono accorta subito della sparizione del contatore e ho avvisato l'avvocato che ha risolto, si sono anche scusati del disguido
dopo 15 anni non saprei...provare a mandargli una raccomandata?
Per la cronaca è successo anche a me, meglio al contatore di un mio inquilino. Avendo disdettato l'utenza, la società erogatrice ha rimosso il contatore: e sono sicuro della regolarità dei pagamenti.
Chi è subentrato ha dovuto richiedere nuovamente la posa. Mi è stato riferito che era oggi la nuova prassi del gestore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto