carissima arianna :la presupposizione non e' legge : pero' puoi avere ragione se un giudice ,con tutto il caos che c'e' in giro, si prendera' la briga d'intervenire su 200 eu.....o se qualcuno adira' una lite di ...200 eu...boh

bah! a me sembra già strano che la banca glieli abbia fatti prelevare quei soldi. di solito se a conoscenza della morte di un cointestatario consegnano i soldi solo in presenza di tutti gli eredi. pensa che una mia amica titolare di un conto cointestato con il marito su cui confluivano entrambi gli stipendi, alla morte improvvisa di quest'ultimo non ha potuto per mesi disporre neppure dei soldi del proprio stipendio! per cui nel pieno della tragedia ha provveduto ai figli grazie ai prestiti di amici e familiari, si è dovuta affrettare ad aprire un nuovo conto su cui far confluire lo stipendio e ha penato mesi per sbloccare l'altro. La legge, ovviamente posta a tutela dei minori, ha rischiato di ottenere l'effetto contrario nonostante chi intendeva attingere a quei fondi potesse dimostrare che si trattava di fondi propri e nonostante si trattasse del coniuge, madre e quindi tutore dei minori stessi.

arianna : sì...in linea di massima e' così ma da altre parti ,credimi, ci sono rivoli e branche diverse...es :conosci da anni il direttore : pensando ad un imminente pericolo vai ed apri un conto PRIMA che la tragedia si compia e esegui ablazione (meglio se lo fai con istituti diversi).....trasferisci oggi e domani...adieu....salta tutto il problema ereditario specialmente se ti dei fatta un conto del quale solo tu potresti confessare i dati..."sotto tortura"....ragazzi ! ma qui si parla di una EREDITA' ?!? di 200 dicesi DUECENTO e non duecentomila...euro : parliamone pure perche' lo scambio di opinioni e' sempre educativo...ma per 200 euro ?!?!?

arianna : sì...in linea di massima e' così ma da altre parti ,credimi, ci sono rivoli e branche diverse...es :conosci da anni il direttore : pensando ad un imminente pericolo vai ed apri un conto PRIMA che la tragedia si compia e esegui ablazione (meglio se lo fai con istituti diversi).....trasferisci oggi e domani...adieu....salta tutto il problema ereditario specialmente se ti dei fatta un conto del quale solo tu potresti confessare i dati..."sotto tortura"....ragazzi ! ma qui si parla di una EREDITA' ?!? di 200 dicesi DUECENTO e non duecentomila...euro : parliamone pure perche' lo scambio di opinioni e' sempre educativo...ma per 200 euro ?!?!?

Sai io e te possiamo discutere ma, se non si ricorre agli escamotage di cui parlavi,la legge non distingue tra 200 e duecentomila, tra una patente il cui punteggio si è azzerato per un punto o per 20, per l'evasione di un euro o di un milione. deve necessariamente essere generica. se il punteggio della tua patente è a zero perchè hai parcheggiato la tua auto 20 volte in divieto di sosta o perchè ubriaco hai fatto una strage non cambia nulla.

Sai io e te possiamo discutere ma, se non si ricorre agli escamotage di cui parlavi,la legge non distingue tra 200 e duecentomila, tra una patente il cui punteggio si è azzerato per un punto o per 20, per l'evasione di un euro o di un milione. deve necessariamente essere generica. se il punteggio della tua patente è a zero perchè hai parcheggiato la tua auto 20 volte in divieto di sosta o perchè ubriaco hai fatto una strage non cambia nulla.

arianna: sei simpatica ma penso tu non conosca bene i sitemi di misura...e poi...pensala come ti pare...ti diro' solo questo da ultimo : quale avvocato ti assumera' una causa di 200 euro ?certo ! forse la legge esiste.....ah sai...non ho patente ..solo un brevetto aereonautico

arianna: sei simpatica ma penso tu non conosca bene i sitemi di misura...e poi...pensala come ti pare...ti diro' solo questo da ultimo : quale avvocato ti assumera' una causa di 200 euro ?certo ! forse la legge esiste.....ah sai...non ho patente ..solo un brevetto aereonautico

brevetto aeronautico? beato te! volare è la mia passione e, se potessi permettermelo, proverei volentieri a conseguirlo!

ebbene sì : terzo grado ,commerciale,ultima abilitazione(abilitazione al pilotaggio di aeromobile del tipo) Boeing 747,4000 ore di volo....ma ho anche un sacco di altri brevetti...qui non e' luogo :-D

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro