slenisap

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
il quesito : il de cuius non ha moglie ne figli ne genitori.
- Unici eredi sono : la sorella, la nipote (figlia di quest'ultima) ed il pronipote (figlio della nipote).
- Si vuole rinunciare all'eredità per una situazione debitoria incasinata.
- tutti e tre devono fare la rinuncia o bastano sorella e nipote ?
- tutti e tre devono stilare il documento e pagare ognuno 200€ all'Agenzia delle Entrate ? Oppure basta un documento unico ?
Ho provato a chiedere a 4 funzionari del Tribunale di Brescia Giurisdizione Volontaria ma sono stato bellamente ignorato (come volevasi dimostrare che i cittadini di questo dannato paese sono trattati da sudditi).
Spero che il forum mi sia di aiuto.
Ringrazio in anticipo.

Ho trovato un sito che mi ha dato buone delucidazioni; ora mi rimane un solo dubbio.
Anche il pronipote entra nell'asse ereditario ? Oppure il tutto si ferma con la nipote ?

Aggiornamento : ho (miracolo) ricevuto risposta da una funzionaria del Tribunale di Brescia.
- si inviano (per email, altro miracolo) i vari documenti e danno l'appuntamento.
- 1 marca da 16€ ed 1 da 11,63€ , si firma e poi si pagherà con F23 200€ all'Agenzia delle Entrate.

Che il covid abbia intaccato la ruggine di certi uffici? Speriamo che questa corrosione si estenda a tutti gli uffici pubblici, dove in alcuni, notoriamente, l'unico lubrificante è l'€.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità