griz

Membro Storico
Professionista
Grazie a tutti per aver risposto alla mia domanda.Lo zio era divorziato senza figli.Ha un fratello e 4 nipoti.La cugina che mi chiede di firmare la rinuncia ha un testamento che la dichiara unica erede,ma non ha i 1.5oo Euro per andare dal notaio.Un mio cugino che vive lontano da me non ha ancora firmato.Tra l'altro ho letto in internet che se si rinuncia alla eredita' tutti gli eredi devono presentarsi di persona in tribunale.La cugina in questione ci sta chiedendo tutti i documenti per andare in tribunale da sola.Ho anche letto in internet che anche se si rinuncia i creditori possono fare ricorso e chiedere i soldi lo stesso,Non vivo in Italia quindi non posso andare da un notaio etc.Apprezzo molto i vostri consigli.
in queste condizioni io ignorerei la cosa infatti: lei è nominata erede, se voialtri cugini non agirete contro esercitando il diritto di riduzione lei si terrà tutto quanto, è inutile che vi chieda una rinuncia che è comunque impegnativa per voi dal punto di vista del dover andare in un ufficio e firmare. Che lei coi vostri documenti possa pubbliare la vostra rinuncia mi sembra improbabile
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto