Gianco

Membro Storico
Professionista
Il problema si risolve se l'importo dell'intervento è abbordabile. Non ha senso dover chiedere il contributo per la sostituzione di un flessibile e piccolezze similari. Cambia il discorso se una porta per l'usura cedesse e sfregasse sul pavimento con rumori fastidiosi e rigatura del pavimento. Il costo sarebbe certamente più importante e le opinioni potrebbero essere aperte ad entrambe le soluzioni.
 

gattosofia

Membro Attivo
Proprietario Casa
Intanto buon compleanno gattostudioso.
Manutenzione di sicuro..... ; il problema è concordare se trattasi di ordinaria o straordinaria, e in caso di disaccordo immaginare cosa delibererebbe il giudice terzo
grazie per gli auguri :) vedo che ci sono dei pareri discordanti, quindi il mio dubbio rimane.
Sono ottimi inquilini (magari fossero tutti così), quindi mi va bene accettare la loro proposta di dividere la spesa, ma mi sarebbe piaciuto dire loro: "l'intervento sarebbe a totale carico vostro, ma vi vengo incontro" ;)
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
grazie per gli auguri :) vedo che ci sono dei pareri discordanti, quindi il mio dubbio rimane.
Sono ottimi inquilini (magari fossero tutti così), quindi mi va bene accettare la loro proposta di dividere la spesa, ma mi sarebbe piaciuto dire loro: "l'intervento sarebbe a totale carico vostro, ma vi vengo incontro" ;)
Se sono ottimi inquilini, e lo stanno dimostrando, faresti anche meglio a rispondere : "grazie per la vostra disponibilità, ma la sostituzione spetta a me.";)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Un vetro
Sono ottimi inquilini (magari fossero tutti così), quindi mi va bene accettare la loro proposta di dividere la spesa, ma mi sarebbe piaciuto dire loro: "l'intervento sarebbe a totale carico vostro, ma vi vengo incontro"

Intanto Buon Compleanno:festa:

Come detto l'intervento è a totale carico del locatore come tutti gli interventi dove si rende necessario sostituire per vetustà.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Vetustà ed usura sono sempre a carico del locatore.

Ovviamente salvo accordi diversi in contratto.

All'inquilino spettano solo i lavori di manutenzione per mantenere integro il bene...ma in una zanzariera non c'è alcuna "manutenzione" fattibile.
Una finestra va "mantenuta" con pulizia e riverniciatura (a carico inquilino)...ad una zanzariere si può solo sostituire il telo... se poi sono 12 anni è evidente che non si può pretendere di più.

Parimenti vanno esclusi tutte quelle cause imputabili a cattivo uso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto