ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Faccio seguito ad una discussione già postata in un'altra rubrica per chiedere pareri su quanto segue. Due mesi fa l'amministratore ha affisso una tabella con la ripartizione quote per MTZ staordinania ascensore, nella quale figuravano pure i due condomini piano terra. Dopo circa 15 giorni, a seguito di opposizione da parte dei condomini piano terra, ha tolto questa tabella , dicendoci che l'attribuzione definitiva delle quote sarebbe stata oggetto di discussione nell'assemblea che si sarebbe tenuta a breve.
Da allora è trascorso più di un mese ma di assemblea non se ne parla, a distanza di ben 200 giorni dalla fine della gestione 2018 (1/1-31/12) e nonostante diversi solleciti. Non solo: essendo stato necessario eseguire urgentemente uno degli interventi sull'ascensore, detto amministratore ha prontamente attinto al fondo cassa e qualche giorno fa ha affisso una nuova tabella nella quale i condomini piano terra sono esclusi, senza un minimo di chiarimenti. Quindi, in maniera arbitraria, senza un minimo di consultazione assembleare ma solo col beneplacito personale o telefonico della maggior parte dei condomini, ha deciso che i condomini piano terra non devono pagare.
Ebbene, anche se alcuni stanno pagando per come riportato in quest'ultima tabella, tre condomini vorremmo pagare secondo la prima tabella che prevede la partecipazione dei condomini piano terra, e ciò per i seguenti motivi:
1° - per evitare di incorrere in un tacito consenso;
2° - per non creare problemi di pagamento con la ditta;
3° - per stimolare una risposta di chiarimenti da parte dell'amministratore, peraltro "latitante" per tante altre cose.
Grazie tante per i pareri e i consigli che vorrete darmi.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Finché l'amministratore non è revocato, i condomini devono continuare a pagare i contributi condominiali in base alle deliberazioni assembleari approvate.
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma in questo caso non vi è stata nessuna deliberazione assembleare e peraltro nemmeno quella ordinaria per la rendicontazione, già scaduta oltre i sei mesi. E' stato, ripeto, l'ammimnistratore ad affiggere questa nuova tabella, in base alla quale i condomini dal 1° piano in sù dovremmo accollarci anche le quote dei due condomini piano terra. Se io accetto questa impostazione non rischio di essere consenziente?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Continua a pagare i contributi condominiali in base alle deliberazioni assembleari approvate. E decidetevi a revocare l'amministratore.
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
In un'assemblea del 2012, in occasione di un altro intervento straordinario, i due condomini piano terra, dopo tante lotte, si piegarono e dichiararono (è verbalizzato!) che accettavano la partecipazione alla spesa. Adesso sono ritornati alla carica, forti dell'intimidazione che hanno orchestrato nei confronti di una maggioranza di paurosi e di un ebete di amministratore. E pensare che alcuni avevamo detto a questo amministratore che avremmo preferito parlare di questa cosa in assemblea e ci eravamo dati pure disponibili a concedere l'esenzione pro-tempore, a condizione che ci venisse richiesta come tale. Invece no, un incompetente di amministratore sta complicando le cose.
 

pimol

Membro Attivo
Proprietario Casa
Comunque, se non espressamente diversamente prescritto nel regolamento, le spese straordinarie dell'ascensore si pagano per millesimi a qualunque piano si abiti.
P.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto