confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento in centro a Pisa. L'edificio in cui si trova è composto da quattro appartamenti, tutti regolarmente abitati.
Sotto si trova un fondo con l'autoclave con un unico contatore generale dei consumi. Non sono presenti apparecchi per il conteggio dei consumi individuali per ogni appartamento.
Con quali modalità deve essere conteggiato il consumo individuale di ogni famiglia? Forse in base ai metri quadri di ogni appartamento? Oppure in quote identiche per ogni famiglia? O in base al numero degli abitanti di ogni appartamento?
Grazie a chi mi risponderà.

Saluti

Confusa
 

confusa

Membro Attivo
Proprietario Casa
credo che questi contatori siano molto costosi. Qualcuno tempo fa lo propose, ma ricordo che altri non erano d'accordo per la spesa
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
credo che questi contatori siano molto costosi
Dipende quale valore per te sia "costoso"...a spanne vai sui 200 Euro (con il lavoro) quindi devi valutare il costo annuale che ti addebitano e se vi sia un potenziale sbilanciamento nei consumi.
Esempio tu da sola in una grande abitazione (millesimi alti) ...e una famiglia di 6 elementi su un trilocale (millesimi bassi).

Se gli altri non vogliono tu puoi farlo imporre (fa un Giudice) o minacciare di installarne uno (a spese rue) e che pagherai sulla base dei consumi effettivi.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Molti regolamenti di condomìni dove gestiamo le locazioni stabiliscono la ripartizione in base al numero di persone che occupano le unità immobiliari, in quanto non esistono né si decide di installare i sottocontatori individuali.

Un criterio diverso non è ritenuto equo. Perché chi vive da solo in un appartamento grande pagherebbe di più rispetto ad una famiglia di 3 - 4 persone che occupa un trilocale.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
tabelle millesimali sì, regolamento non credo. E' un condominio che si è costituito nel 2015, piuttosto recente
La vera stranezza sta nel fatto che una costruzione del 2015 non abbia i sottocontatore: evidentemente la costruzione è di molto antecedente, poi frazionata e venduta a terzi nel 2015
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto