chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
No non si fa cosi ci dovrebbe essere un regolamento condominiale ma anche in mancanza di esso sicuramente ci sono le tabelle millesimali se nessuno le conserva basta risalire al più anziani dei proprietari e vedere da dove proviene la proprieta ovvero i primi che hanno comprato dal costruttore o simile sicuramente avranno quanto su detto :fiore:
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Salve,
sicuramente l'argomento è stato trattato nel forum, ma non sono riuscito a trovare alcun riferimento... eventualmente indirizzatemi alla discussione.

Dall'analisi sono emersi diversi interventi da effettuare e vorrei sapere se i costi devono essere sostenuti da tutti i condomini oppure solo da quelli proprietari dei garage e delle cantine.
Pagano solo i proprietari dei garage e delle cantine.

3° comma art. 1123 c.c. - Qualora un edificio abbia più scale, cortili, lastrici solari, opere o impianti destinati a servire una parte dell'intero fabbricato, le spese relative alla loro manutenzione sono a carico del gruppo di condomini che ne trae utilità.

Il vantaggio (ovvero l'utilità) sta nel fatto che, essendo i proprietari dei garage e delle cantine i soli responsabili della sicurezza degli stessi, non dovranno risarcire danni ad altri nell'eventualità di incendi.
(Ogni assemblea può, comunque, deliberare così come ritiene più opportuno).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto