golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
casotto:copertura del vano scale che è ammalorata e ha bisogno di manutenzione.
Tale copertura copre tutto il vano scale e vi chiedo come deve essere ripartita la spesa del suo ripristino. Nell'androne vi sono i contatori di tutti. Inoltre questo lastrico è la sede delle antenne condominiali di tutti, Fatemi sapere. Attualmente è stata ripartita solo a chi usa le scale. Come oppormi solo tramite giudice?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
casotto:copertura del vano scale che è ammalorata e ha bisogno di manutenzione.
Tale copertura copre tutto il vano scale e vi chiedo come deve essere ripartita la spesa del suo ripristino. Nell'androne vi sono i contatori di tutti. Inoltre questo lastrico è la sede delle antenne condominiali di tutti, Fatemi sapere. Attualmente è stata ripartita solo a chi usa le scale. Come oppormi solo tramite giudice?

Ti è già stato risposto alla seconda riga (la frase dopo la domanda) del primo intervento.

Attualmente è stata ripartita solo a chi usa le scale. Come oppormi solo tramite giudice?

Quando è stato approvato il riparto di spesa?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
non è stato approvato è stato discusso 6 mesi fa in assemblea di fare questo lavoro

Sei sempre "vago"!!!???!!!
Io ho chiesto quando avete approvato il riparto della spesa.



Ps.
Ho il vago sospetto che tu nasconda qualcosa.
Chi pone domande (identiche nel testo... difficile siano coincidenze) su più forum ma si "identifica" in uno come proprietario di casa ad Agrigento in un altro come tecnico impiantista a Lecce fa nascere qualche..."dubbio".
 

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sei sempre "vago"!!!???!!!
Io ho chiesto quando avete approvato il riparto della spesa.



Ps.
Ho il vago sospetto che tu nasconda qualcosa.
Chi pone domande (identiche nel testo... difficile siano coincidenze) su più forum ma si "identifica" in uno come proprietario di casa ad Agrigento in un altro come tecnico impiantista a Lecce fa nascere qualche..."dubbio".
grazie della segnalazione ho sistemato i dati corretti.
Approvare riparto spesa cosa significa? :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Approvare riparto spesa cosa significa?
la spesa sostenuta per eseguire un lavoro su un bene di proprietà di diverse persone (come lo è un bene condominiale) viene ripartito tra i comproprietari (condomini).
In genere le spese di manutenzione vanno prima deliberate: l'amministratore deve portare il problema di fare l'intervento di manutenzione sul bene condominiale; l'assemblea se approva autorizza l'amministratore ad incaricare un Progettista che redigerà un Capitolato Lavori ed un Computo metrico estimativo di tali lavori; Capitolato e Computo vanno approvati dalla assemblea, la quale potrebbe approvare di fare solo parte delle lavorazioni prescritte dal Progettista. In questa medesima assemblea viene autorizzato l'amministratore a raccogliere dei preventivi sulla base del Capitolato LAvori approvato, il preventivo per incaricare un Direttore dei LAcori ed un Coordinatore per la sicurezza e si decide una data entro la quale le imprese interessate a fare il lavoro ed i professionisti devono presentare la loro offerta. Altra assemblea per decidere l'offerta più conveniente, la nomina del Direttore dei Lavori e del Coordinatore della Sicurezza; quindi l'assemblea autorizza l'amministratore ad emettere i bollettini relativi al riparto della spesa complessiva secondo la tabella millesimale da applicare con il fine di raccogliere la somma per pagare l'impresa.
Quando il lavoro è terminato, può essere che siano stati fatti dei lavori necessari per il buon esito dell'incarico, lavorazioni che sono emerse solo durante i lavori e che sono stati autorizzati dal Direttore dei Lavori: cioè c'è da pagare il Saldo. In fase di assemblea si approva l'importo definitivo del lavoro ed il riparto del saldo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto