mimmo10

Membro Junior
Proprietario Casa
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento comprensivo di altra stanza in secondo piano, con relativo terrazzo di mia esclusiva proprietà. Nella stessa palazzina c'è un negozio di abbigliamento al pianterreno. Ricapitolando negozio pianterreno, 1 e 2^ piano con terrazzo esclusivo di mia proprietà.
Spetta alla proprietaria del negozio partecipare ai lavori di rifacimento terrazzo? Qualche delucidazione prima di fare figure con la signora del negozio. Grazie
 
Spetta alla proprietaria del negozio partecipare ai lavori di rifacimento terrazzo?
Presumendo che non abbiate un Regolamento di Condominio che normi diversamente si applica il CC come indicato da @Nemesis .

Se il terrazzo/lastrico copre (anche solo in parre) volumi al piano terra di proprieta del negozio anche questo deve partecipare alla spesa.

Beninteso tutto dipende dalla natura dell'intervento.
Se viene fatto per eliminare infiltrazioni che non dipendono da danni od usura causati da chi usa il terrazzo all'ora il criterio di riparto prevede 1/3 a carico di chi e proprietario del lastrico-terrazzo ed i 2/3 a carico di chi ha proprietà sotto stesso (quindi anche tu che sei al piano 1.
Se l'intervento riguarda solo il rivestimento calpestabile del lastrico allora paghi solo tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top