U

User_29045

Ospite
Argomento discusso solo qualche giorno fa in altro topic.

Intanto devi chiarire se il bonifico a saldo dei lavori sia stato fatto per intero.

L'amministratore si è comportato bene perché ha potuto farlo grazie all'esistenza di fondi in cassa condominiale. Egli ha infatti anticipato anche il non pagato dai morosi, facendo il bonifico totale in tre tranche: due acconti e un saldo, sempre nel 2021:

"l'amministrazione ha pagato 2 acconti e saldo: tutti nel 2021 - quest'ultimo ad ottobre"
 

effemme8

Membro Attivo
Proprietario Casa
OK, quindi : prima o poi "tutti" debbono pagare - chi effettua versamenti in tempo, potrà detrarre la sua quota che l'amministratore trasmetterà (se qualcuno "si calcola" la sua quota, a suo rischio)

ma perchè non aumentare le detrazioni su chi ha pagato correttamente, se alcuni condomini non pagheranno la loro quota in tempo ? ...è vietato , oppure servirebbe un ODG approvato ? (ci sto pensando, di proporlo, giacchè quest'anno si pagheranno quanto in detrazione al 60%)
 
U

User_29045

Ospite
ma perchè non aumentare le detrazioni su chi ha pagato correttamente, se alcuni condomini non pagheranno la loro quota in tempo ? ...è vietato , oppure servirebbe un ODG approvato ?

E' assolutamente vietato aumentare le detrazioni a favore di chi ha pagato correttamente, per intero, e nei tempi previsti, la sua quota.

Esiste anche il modello 730 INTEGRATIVO, quindi i morosi hanno molto tempo in realtà per appianare il loro debito, e tu non puoi dare per scontato che vi abbiano già oggi rinunziato.

In ogni caso è immorale e illogico gonfiare le detrazioni di chi è in regola, a discapito di chi non è in regola. Semplicemente, grazie ai morosi, lo Stato Italiano gode, perché evita di restituire dei soldi ai morosi, che ovviamente - non avendo pagato la loro quota - ne hanno perso il relativo diritto.
 
U

User_29045

Ospite
La detrazione "inizia" da quando si adempiono a tutte le prescrizioni necessarie....ma l'eventuale ritardo non cancella le quote successive.

OK, ora ho capito, volendo si può iniziare a recuperare dalla rata numero 2, se per il primo anno "è andata" nel senso che non si è pagato in tempo.
Spero di aver inteso bene, sennò correggimi pure.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto