U

User_29045

Ospite
Riflettiamo sul fatto che tutto i nostri, di mariti e padri, contributi versati alla cassa pensione, sarà goduto generalmente dai superstiti: vedove, figli minori o invalidi.

Temo di aver carenza in tal senso, in quanto allo stato attuale quando verrò mancare, non essendo sposato, la mia ipotetica pensione futura verrà semplicemente revocata dall'INPS riprendendosi l'ultima rata, quella del mese in cui sarò schiattato :)

Nel mio caso particolare mi conviene aspettare che mi manchino 5 anni per andare in pensione, poi - se non vorranno cifre ancora più iperboliche - valuterò e mi attiverò in tal senso, se ne varrà ancora la pena.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Io, divorziato, purtroppo ho un figlio, divenuto invalido civile a causa di un brutto incidente stradale, che gli ha provocato un coma di un mese: ha perso l'uso della parola o meglio parla in modo incomprensibile. Stranamente in 4 occasioni ha espresso frasi di senso compiuto in modo appropriato, poi è ricaduto nel suo linguaggio solito. Prima viveva con la mamma, adesso, vive con me e non perde occasione di andare dalla madre e dai fratelli
 
U

User_29045

Ospite
Mi dispiace molto per la tua situazione, ricordati di tutelare tuo figlio a livello testamentario, anche se sono quasi certo che ci hai già pensato.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tranquillo, purtroppo non ho questi problemi e la mia pensione oltre alla sua di invalidità civile e l'abitazione familiare dove vive con la madre ed i tre fratelli gli garantisce un futuro sereno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto