francesckosky

Membro Ordinario
Salve,

Sono il proprietario di un appartamento dato in affito tramite regolare contratto di locazione (4+4). Attualmente, siamo arrivati ai primi dei 3 anni di contratto e nel 2013 iniziera' il quarto.

Considerando che non lavoro, che pago tante tasse e che desidero ottimizzare il reddito derivante dal mio appartamento, vorrei che entro l'ultimo dei 4 anni iniziali (il 2013, per l'appunto), il mio appartamento fosse libero, in modo da poterlo vendere o , magari, ri-affittare ad un altro potenziale inquilino ma ad un prezzo molto piu alto (370/380 euro anziche' i 300 attuali, che sono davvero troppo pochi).
Considerando che l'attuale inquilino non sarebbe assolutamente disposto a pagare piu' di quello che paga adesso e che tra l'altro, si sta dimostrando molto poco serio ( ha 3 mensilita' in arretrato), vorrei potergli comunicare che entro il 2013 il contratto di locazione verra' interrotto perche' ho bisogno di vendere l'appartamento(non voglio dirgli che c'e' la possibilita' di affittarlo ad un altra persona, ad un prezzo piu' alto, perche' potrebbe prenderla come una ripicca nei suoi confronti per i ritardi nei pagamenti).

Posso farlo, o per procedere con la risoluzione anticipata di un contratto di locazione sono necessarie altre motivazioni?
E con quanto anticipo devo inviargli la comunicazione scritta?


Grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione che verra' fornita.
 

softwareaffitti

Nuovo Iscritto
Concordo, non hai molte speranze.:disappunto:
Se non quella di rischiare e sperare che non ti scopra.
Ma, mi verrebbe da dirti, il gioco vale la candela?

In bocca al lupo

Davide Powercoach Rampoldi
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il tuo dire una cosa (devo vendere) e farne altra (affittare ad altri) è furberia agevolmente prevista e salatamente punita dalla legge sull'equo canone e successive modifiche.
Una cosa seria invece che pui fargli in modo pulito e senza conseguenze è lo sfratto per morosità. Oggi sono molto velocizzati e minori privilegi all'inquilino moroso. Dopo di che nessuno verrà a contestarti le tue scelte di vendere o affittare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto