Goni Francesca

Nuovo Iscritto
devo ristrutturare un appartamento, che necessita dei i seguenti lavori:
rifacimento bagni, pavimenti, impianti e vorrei anche abbattere e spostare alcuni muri interni ...mi necessita una DIA?... posso chiedere il 55°/o ...e per che lavori? grazie:

Se per dar corso alla ristrutturazione, si devono abbattere muri divisori e quindi variare la pianta catastale , c'è bisogno della SCIA, che deve necessariamente presentare un tecnico abilitato al Comune. I lavori elencati,rifacimento bagni con annessi impianti, pavimenti e spostamento muri, rientrano nel 36%. L'unico intervento che potrebbe rientrare nella detrazione del 55% è l'impianto di riscaldamento. Questo naturalmente rientra, solo se si cambia tutto l'impianto, con tubazioni coibentate a norma e si installa una nuova caldaia a condensazione.

L'unico intervento che potrebbe rientrare nella detrazione del 55% è l'impianto di riscaldamento
...se si cambia tutto l'impianto, con tubazioni coibentate a norma e si installa una nuova caldaia a condensazione
Potrebbe rientrare o rientra? Il recupero del 55% vale anche per lavori eseguiti nel 2012?

Ho usato il condizionale, non sapendo bene cosa volesse intendere per impianti, la Signora Goni, visto che faceva riferimento al 55%. L'impianto nuovo di riscaldamento, rientra nella detrazione del 55% in caso di ristrutturazioni. Credo che la Signora voglia fare questi lavori nel 2011, e quindi non ci sono problemi, oltretutto i benefici per le detrazioni del 36% e del 55%, sono stati prorogati a tutto il 2012.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro