also

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, devo rifare il mio bagno completamente, con l'occasione per renderlo più funzionale vorrei spostare la porta di accesso di circa un metro sulla stessa parete . La domanda e': devo aprire una Cila per usufruire della detrazione del 50% e dell'IVA agevolata e quale sono i tempi per procedere? Bisogna aprire la Cila prima dell'inizio lavori? Grazie
 
Che cosa intendi esattamente?
Smantellamento e ripristino con nuovi materiali di pavimento, rivestimento, impianto elettrico ed idrico e spostamento di un metro di una porta a scrigno sulla stessa parete. Quindi, dovrò, da quello che ho capito , fare aprire una Cila da un professionista ora la domanda e' per usufruire del bonus del 50% devo aprire la Cila prima della data di acquisto dei materiali?
 
Perché acquistando tu (in particolare i sanitari) non potrai godere di agevolazioni fiscali "collaterali"...e ti assumi i rischi di "garanzia" (scaricabarile fra installatore e fornitore).

PS.
Da valutare se il solo spostamento della porta ti permette accesso al Bonus.
Salvo cambiamenti la ristrutturazione di un bagno è considerata valida (ai fini del bonus) se sposti gli impianti (posizione sanitaria, prese etc.)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top