• Autore discussione Autore discussione User_58406
  • Data d'inizio Data d'inizio
U

User_58406

Ospite
Ciao a tutti. Ringrazio anticipatamente chi saprà illuminarmi, in quanto se aspetto L amministratore,si andrebbe alle calende greche.
l assemblea approva interventi per il 90 e 50 % sulle parti comuni e private del condominio .
per la cessione del credito, L amministratore sostiene che una volta fatto il bonifico al condominio, lui rilasc8a un documento che mi permetterà di andare alla posta (es), aprire il costo presentarlo per avere in 30/40 gg il rimborso fiscale.
ma questo famigerato documento…ha un nome? A cosa si riferisce? Quali dati continente ?
ed è sufficiente questo per cedere il credito ?
mi potete aiutare a capire ?
grazie
 
l assemblea approva interventi per il 90 e 50 % sulle parti comuni e private del condominio .
Premesso che l'assemblea non ha competenza sulle parti private e che il tuo resoconto presenta incongruenze...il "famigerato documento" altro non è che una Dichiarazione della tua quota di spesa.
Ma meglio che tu vada anticipatamente da Poste Italiane (o altro "finanziatore/acquirente" onde evitare che ti rifiutino l'operazione.
 
Premesso che l'assemblea non ha competenza sulle parti private e che il tuo resoconto presenta incongruenze…

Se lo scrivi tu…
l assemblea ha approvato interventi del 90 (facciate, balconi privati), e sul 50%. (Cortile).
se tu sei a conoscenza di info che io non ho…buon per te.


..il "famigerato documento" altro non è che una Dichiarazione della tua quota di spesa.
Ma meglio che tu vada anticipatamente da Poste Italiane (o altro "finanziatore/acquirente" onde evitare che ti rifiutino l'operazione.

questa dichiarazione viene rilasciata subito dopo il mio versamento,oppure L impresa edile dece prima iniziare i lavori e poi L amministratore mi rilascia il documento ?
e perché mi dovrebbe essere negata L operazione da poste italiane ?
 
perché mi dovrebbe essere negata L operazione da poste italiane
Perché è una normale operazione finanziaria dove la Banca/Posta acquista da terzi un “credito”.
Intanto non lo acquista alla pari: in genere all’ 80-90% ; poi ogni banca ha le sue regole nel procedere alla istruttoria per vagliare la correttezza della documentazione, dei pagamenti effettuati dall’amministratore o dai privati, l’integrità delle procedure fiscali ecc. e dulcis in fundo si riserva di chiedere indietro i soldi se Agenzia delle Entrate dovesse riscontrare motivi per non aver diritto ai bonus
 
A voi risulta che alla posta, una volta che io apro il cc, presento la dichiarazione rilasciata dall amministratore , la posta farà le sue valutazione e nel giro di 40 gg mi ri accreditano il 80/82% dell importo ceduto ?
Mentre alla banca la procedura è diversa ?
 
Dicono che la posta è tra le più sbrigative. A me risulta che UniCredit affida la valutazione a Deloitte, e non so se a fronte di pagamenti già anticipati
 
si riserva di chiedere indietro i soldi se Agenzia delle Entrate dovesse riscontrare motivi per non aver diritto ai bonus
I soggetti cessionari rispondono solo per l'eventuale utilizzo del credito d'imposta in modo irregolare o in misura maggiore rispetto al credito d'imposta ricevuto.
Quindi qualora sia accertata la mancata sussistenza, anche parziale, dei requisiti che danno diritto alla detrazione d'imposta, l'Agenzia delle entrate provvede al recupero dell'importo corrispondente alla detrazione non spettante nei confronti del solo cedente.
Salvo che vi sia concorso nella violazione del beneficiario originario, nel quale caso subentra anche la responsabilità in solido del cessionario che ha ricevuto e utilizzato il credito d’imposta.
 
Io sto’cercamdo Di capire com è il procedimento …
apro il cc in posta, consegno L attestazione che mi rilascia L amministratore, la posta effettua i dovuti controlli e poi dovrebbe rimborso il credito .
ma secondo L amministratore…basta che lui mi consegni L attestazione e a me arriva la cessione del credito !
Capite in che mani sono ?
 
Ma forse c'è qualcosa che manca al tuo discorso nel senso, se i lavori sono iniziati e sono a un certo punto dovendo tu in prima persona recuperare il credito, tu in prima persona devi prima pagare la ditta in base allo stato di avanzamento dei lavori poi con le dovute ricevute e il documento dell'amministratore vai in banca e alle poste, che io sappia non è che se tu vai alle poste con un foglio scritto dall'amministratore attestante che farete i lavori per 100.000 € ecc. loro ti danno i soldi, casomai se è la ditta che si occupa di tutto sarà lei che si occuperà della prassi e a voi condomini resterà da pagare solo la differenza tra il bonus e quello che saranno le spese del prestito ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top