dordei

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buongiorno ad ottobre ho firmato un contratto preliminare presso un agenzia per l'acquisto di un autorimessa del valore di 96.000 euro
Il titolare dell'agenzia si è tenuto largo con la data del rogito ovvero 28 febbraio perché bisognava sistemare della documentazione del catasto
Ad oggi con un ritardo di oltre 2 mesi dal termine ultimo non si hanno ancora novità
Ho versato 15.000 euro per il preliminare come caparra confirmatoria e ho pagato 4000 euro di agenzia
Siccome sono interessato comunque all'acquisto è mio diritto poter chiedere uno sconto di 5000 euro sul prezzo finale? Che vie si possono prendere affinché la mia richiesta venga accolta?
Grazie mille
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Siccome sono interessato comunque all'acquisto è mio diritto poter chiedere uno sconto di 5000 euro sul prezzo finale? Che vie si possono prendere affinché la mia richiesta venga accolta?

Chiedere è sempre lecito...ma non hai alcun "diritto" ad ottenere uno sconto.

Puoi paventare di chiedere la risoluzione del contratto con restituzione del doppio della caparra ...ma disposto a concedere una proroga a fronte di uno sconto "fissato" in nuovo Preliminare.
 

dordei

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Chiedere è sempre lecito...ma non hai alcun "diritto" ad ottenere uno sconto.

Puoi paventare di chiedere la risoluzione del contratto con restituzione del doppio della caparra ...ma disposto a concedere una proroga a fronte di uno sconto "fissato" in nuovo Preliminare.
Grazie mille ho fatto così oggi pomeriggio. Adesso non resta che aspettare la risposta e poi deciderò il da farsi
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non posso che risponderti come già fatto sul forum “gemello”.

Diritto di chiedere, si.
Diritto di ottenere, no.
Puoi solo cercare di parlare con chi vende, facendo capire che, se volessi, potresti mandare diffida ad adempiere, e loro dovrebbero darti 30000 euro (i tuoi 15+altri 15), se non adempiono entro il termine indicato nella diffida.
Quindi farebbero meglio a farti uno sconto.
Ma questa è l’unica arma che puoi usare, se sei comunque interessato a comprare: usare la “minaccia” di diffida, per avere lo sconto.
 

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno ad ottobre ho firmato un contratto preliminare presso un agenzia per l'acquisto di un autorimessa del valore di 96.000 euro
Il titolare dell'agenzia si è tenuto largo con la data del rogito ovvero 28 febbraio perché bisognava sistemare della documentazione del catasto
Ad oggi con un ritardo di oltre 2 mesi dal termine ultimo non si hanno ancora novità
Ho versato 15.000 euro per il preliminare come caparra confirmatoria e ho pagato 4000 euro di agenzia
Siccome sono interessato comunque all'acquisto è mio diritto poter chiedere uno sconto di 5000 euro sul prezzo finale? Che vie si possono prendere affinché la mia richiesta venga accolta?
Grazie mille
Siamo a maggio cosa hai fatto dal 28 febbraio? Hai chiesto spiegazioni? C'è stato molto lassismo anche da parte tua. Ricorda anche che laddove i venditori non rispettassero la tua richiesta scritta di andare a rogito entro 15 giorni, dubito che ti darebbero il doppio spontaneamente se non con una causa...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto