La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.confido che mi calcolino imposta di registro ridotta?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.confido che mi calcolino imposta di registro ridotta?
La riduzione dell'imposta di registro avrà effetto solamente a partire dalla successiva annualità.
Puoi avere anche piu' SPID intestati alla stessa persona ma con operatori diversi . Quindi attiva lo SPID di tua madre anche con TIM, Sielte ..... sicuramente uno andra' a buon fine se quanto dichiari e' in regolasiamo stati in posta, ma x ultimare la procedura deve arrivare una email ed un codice con sms che a mia madre non è arrivato e non capiamo il motivo..la sim del cellulare l'ha comprata mio fratello ma non è mai stato richiesto spid x tale numero ed ai miei solleciti operatore poste dice di aspettare ma ho paura non vada a buon fine e devo trovare alternativa prima del 31
grazie ma per lo spid ho risolto...alla fine è arrivato..comunque graziePuoi avere anche piu' SPID intestati alla stessa persona ma con operatori diversi . Quindi attiva lo SPID di tua madre anche con TIM, Sielte ..... sicuramente uno andra' a buon fine se quanto dichiari e' in regola
Se alla data x il contratto viene prorogato, la base imponibile dell'imposta di registro dovuta per la proroga è il canone annuo alla stessa data x.faccio fatica a capire
Io ti consiglierei comunicare prima la riduzione del canone.sai che faccio fatica a capire...imposta di registro x la prox annualità non va da 1/8/2021 a 31/7/2022 nel mio caso (cioè un contratto concordato 3+2 da 1/8/2018 a 31/7/2021).
avevo ridotto dopo aver già pagato l'imposta
Il canone era stato ridotto precedentemente dal 1/4/2020 al 31/12/2020. Ora entro domani devo fare la proroga di 2 anni del contratto che scade ma il conduttore mi ha chiesto nuova riduzione ed ho acconsentito per un anno fino al 31/7/2022 per cui devo pagare entro domani imposta di registro annualità 2021. Se provo a registrare rinegoziazione prima di proroga il sistema non me l'accetta perchè entra in conflitto sulle date e se faccio prima la proroga devo per forza calcolare imposta (senza rinegoziazione) e inserire iban altrimenti non mi invia l'rli web. Si tratta di pochi soldi ma vorrei capire se è effettivamente così ho sbaglio io..Non mi è chiaro per quale periodo hai concesso / hai intenzione di concedere la riduzione canone all'inquilino.
Dovresti scrivere le date: non ho capito se il canone è già stato ridotto prima del 01/08/2021.
Devi pagare l'imposta di registro per la proroga, avvenuta a inizio agosto. Calcolata sul canone vigente a inizio agosto.devo pagare entro domani imposta di registro annualità 2021.
Gratis per sempre!