mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Oggi mi è capitato un fatto nuovo. Compilo la richiesta di registrazione di un nuovo contratto di locazione. Converto il file, lo allego e sono pronto per inviare. Clicco il tasto invio, mi appare l'importo della registrazione (zero, perché in cedolare secca) e, invece di procedere all'invio, mi chiede un fantomatico PIN.
1765379435102.png
 
Colto dalla disperazione, cerco nelle istruzioni ma non trovo nulla sul PIN. Allora esco, rientro, riprendo la richiesta controllandola nuovamente, non cambio nulla e procedo all'invio e .... questa volta non mi chiede il PIN e la invia correttamente.
 
La cosa assurda è la richiesta "casuale": a meno che tu ti sia loggato come rappresentante fiduciario di una terza persona o come intermediario. (non ricordo esattamente quali, sono poche le figure che devono ancora fornire le vecchie credenziali.)

Per altro tale richiesta è ancora sistematica utilizzando Desktop telematico per preparare file generati off-line (es F24 (non F24web), o RLI (non RLIweb) ecc): rimane un residuato archeologico, che poi non viene utilizzato per l'invio. Difatti occorre uscire ed utilizzate la procedura di Invio

Comunque da qualche parte sul proprio account personale di Agenzia delle Entrate c'è ancora la possibilità di interrogare e conoscere il vecchio pin assegnato, e credo anche di farne richiesta.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top