1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ralf

    ralf Nuovo Iscritto

    I miei cognati hanno acquistato di recente un appartamento,a giorni debbono rogitare e per motivi burocratici non è ancora stato deliberato il mutuo che avevano richiesto.Dovendo obbligatoriamente rogitare hanno chiesto a noi parenti un prestito temporaneo per poi restituirlo una volta concesso il mutuo.La banca potrà fare problemi per il fatto che l'immobile è già rogitato?O per loro non cambia niente?
     
  2. AlbertoF

    AlbertoF Ospite

    Cesare,
    nel vostro caso la banca non dovrebbe sollevare problemi perchè è una cosa ammissibile.
    Il mio consiglio, visto il grande caos che ora regna nel mondo bancario proprio in materia di mutui , è di farlo presente anche alla banca che dovrà erogare il mutuo perchè ci sono dei tempi massimi da rispettare e che devono intervenire tra i due contratti (o 6 mesi o 12 mesi )
    Perchè se passa molto tempo il mutuo viene considerato dalla banca non più per acquisto prima casa ma come mutuo finanziario ( per liquidità) ed in questo caso il tasso potrebbe essere più elevato.
    Ciao
    Alberto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina