• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
I miei cognati hanno acquistato di recente un appartamento,a giorni debbono rogitare e per motivi burocratici non è ancora stato deliberato il mutuo che avevano richiesto.Dovendo obbligatoriamente rogitare hanno chiesto a noi parenti un prestito temporaneo per poi restituirlo una volta concesso il mutuo.La banca potrà fare problemi per il fatto che l'immobile è già rogitato?O per loro non cambia niente?
 
A

AlbertoF

Ospite
Cesare,
nel vostro caso la banca non dovrebbe sollevare problemi perchè è una cosa ammissibile.
Il mio consiglio, visto il grande caos che ora regna nel mondo bancario proprio in materia di mutui , è di farlo presente anche alla banca che dovrà erogare il mutuo perchè ci sono dei tempi massimi da rispettare e che devono intervenire tra i due contratti (o 6 mesi o 12 mesi )
Perchè se passa molto tempo il mutuo viene considerato dalla banca non più per acquisto prima casa ma come mutuo finanziario ( per liquidità) ed in questo caso il tasso potrebbe essere più elevato.
Ciao
Alberto
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Principia ha scritto sul profilo di Gianco.
Giaco ho letto che sei professionista che lavoro fai? Potrei contattarti telefonicamente se sei in tecnico?
Buongiorno,

Chiedo a questo forum una delucidazione per un contratto di affitto casa.

Sto per affittare una casa dal 21 ottobre di quest' anno, ho optato per la cedolare secca, quando e come dovrei versare la tassa del 21% ? E poi come funzioneranno i vari versamenti per l'anno prossimo?

Vi ringrazio per la risposta
Alto