vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
per la riparazione chi deve pagare
la riparazione è a carico dell'inquilino a meno che non abbia preso possesso da poco tempo. La sostituzione è a carico del proprietario.
Rompere una tapparella ce ne vuole: si sono sganciate le stecche? Si è rotto il rullo avvolgi tapparella? oppure si è rotta la cinghia o la molla della rotella avvolgi cinghia?
 

luca1971

Membro Attivo
Proprietario Casa
la riparazione è a carico dell'inquilino a meno che non abbia preso possesso da poco tempo. La sostituzione è a carico del proprietario.
Rompere una tapparella ce ne vuole: si sono sganciate le stecche? Si è rotto il rullo avvolgi tapparella? oppure si è rotta la cinghia o la molla della rotella avvolgi cinghia?
blagodariut drug
ormai e´ dentro da quasi 2 anni
sicuramente non la cinghia
come sia possibile non so
le cinghie e´ normale si sfilaccino e si rompano almeno per mia esperienza, il resto mai avuto problemi nelle case dove ho vissuto
riferisco che spetta a lui
 

luca1971

Membro Attivo
Proprietario Casa
???

Scrivi dalla Germania...se l'immobile locato non è in Italia le regole potrebbero essere diverse.
grazie amico in russo o bulgaro come ha scritto altro, era in risposta a Vittorievic che ha in firma qualcosa in russo
die Wohnung ist in Lombardei: l´ appartamento e´ in Lombardia
[OT on]
qui in Germania regole diverse, come conduttore mi fan pagare assicurazione su immobile e volendo IMU tedesca
[OT off]
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
grazie amico in russo o bulgaro come ha scritto altro, era in risposta a Vittorievic che ha in firma qualcosa in russo
доброе утро тебя; Я видел твой ответ сегодня (si legge: dobra utra tiebia; ia vidil tuoi otviet sevodnia)= buon giorno a te; ho visto oggi la tua risposta.
Comunque ritornando al discorso della tapparella: ci sono interventi strutturali, secondo me, che sono a carico del proprietario ed interventi manutentivi a carico del locatore.
Se la tapparella ha ancora il rullo avvolgitore in legno e questo si rompe la sua sosrtituzione è a carico del proprietario. Come lo sganciamento dei listelli. Se in vece i listelli escono dalle guide o si staccano dal rullo questi interventi sono a carico dell'inquilino. Se la fettuccia si sfilaccia durante l'affitto e poi si rompe la sua sostituzione è a carico dell'inquilino; se la molla che riavvolge il disco di rompe è a carico dell'inquilino solo se questa è stata consegnata seminuova (entro 5/6 di esercizio) altrimenti è a carico del proprietario, perché va sostituita.
IO quando ho comprato casa ho fatto installare le tapparelle con rullo avvolgitore in ferro zincato, tapparelle in PVC elettrificate hanno 25 anni di vita e non ho mai avuto problemi e le alzo ed abbasso tutti i giorni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto