beppone50

Membro Attivo
Proprietario Casa
I miei vicino sopra d ime fanno molto rumore hanno due cani alti 80 cm e tre gatti una bambina posso registrare i loro rumori????

Grazie
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti sono vicina , al piano terreno dell'edificio dove ho un appartamento in Versilia il proprietario del piano terra ha messo un disco/pub e fa musica a tutto volume fino alle due di notte.. Morale impossibile affittare quell'appartamento ..dunque il problema sta nel fatto che sei solo tu a lamentarti ( come nel mio caso...) La legge non puo' aiutarti , Intanto chiama i Vigili.. questi rumori sono tutti i giorni..? allora puoi provarlo
il rumore al di sotto della normale tollerabilità (o dei 3/5 decibel) è sempre legale e non genera né un illecito civile, né un illecito penale;
il rumore sopra la normale tollerabilità costituisce reato solo quando è idoneo ad arrecare disturbo a un gruppo indeterminato di persone. Se, invece, esso può essere avvertito solo da due o tre famiglie (ad esempio il dirimpettaio o i condomini del piano inferiore), non c’è reato e l’unica difesa è ricorrere al giudice civile. Il giudice civile può: a) emettere una inibitoria (ossia un ordine a cessare il rumore); b) condannare il responsabile al risarcimento del danno.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se si tratta di un condominio e esiste un regolamento condominiale, innanzitutto ci si può rivolgere a quelle persone (eventualmente tramite l'amministratore) per esortarli a rispettarlo.
Se i disturbatori sono inquilini, deve intervenire il loro locatore/condòmino per richiamarli all'ordine.

Nei RdC in genere sta scritto che sono vietati i rumori molesti, specialmente in certi orari.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
I miei vicino sopra d ime fanno molto rumore hanno due cani alti 80 cm e tre gatti una bambina posso registrare i loro rumori????
Quelli più che cani li chiamerei pony. L'importante che non abbiano gli zoccoli ferrati. Probabilmente la più rumorosa dovrebbe essere la bambina e probabilmente i genitori, se isterici. Non credo che ci siano soluzioni perché i rumori da vietare sono quelli delle attività lavorative negli orari previsti dalla legge. Purtroppo l'educazione ed il rispetto sono prerogative che uno acquisisce dall'ambiente dove ha vissuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto