Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera, sono divemtato proprietario ! Abito in una palazzina al piano terra da qualche anno sono venuti ad abitare delle persone molto maleducare, vengo al punto. Io mi sono ammalato di Parkison e sono stato riconosciuto invalido con accompano la famiglia che abita sopra di me è composta da moglie marito e due ragazze, una di queste due ragazze la più piccola di c.a. 16 anni va in palestra a fare danza e quando viene a casa si mette a danzare facendo un rumore del diavolo, mia moglie nn ne può più , io sono distrutto dalla mia malattia cosa possiamo fare ?
Un grazie di cuore a chi mi potrà dare dei consigli effcaci
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
cosa possiamo fare ?
Ricorda a quelle persone che non devono vìolare il regolamento di condominio. Controlla cosa sta scritto nei divieti circa il volume del televisore/radio/musica e gli orari da rispettare.

Non hai precisato se si tratta di proprietari o inquilini.
Nel secondo caso puoi coinvolgere il condòmino/locatore affinché richiami i suoi inquilini al rispetto delle regole.
 

Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non c'è nessun condominio, sono proprietari. Purtroppo ci troviamo di fronte a due persone che se ne fregano, sia della mia infermità che di mia moglie, io sinceramente non riesco a capire il comportamento di una ragazza , appoggiata dalla mamma. Mia moglie è stanca di questa situazione.
abbiamo pensato anche di rivolgersi ad un avvocato,che ne pensate ?
 

Mister x

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' un villino con piano terra e un'appartamento sopra di me, io abito al piano terra e sopra di me abita l'altro inquilino non cè nessun condominio!
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
E' quindi una bifamiliare. Non si possono produrre rumori superiori alla soglia di molestia negli orari di riposo delle persone previsti dal regolamento di Polizia Urbana. Consulta quello del tuo Comune e, se diffondono musica ad alto volume negli orari di riposo, chiama i vigili o i Carabinieri.
Ti allego di seguito quanto prevede il RPU del mio Comune:

"Nelle abitazioni, è vietato produrre o lasciar produrre rumori o suoni di qualunque specie che possano recare, comunque, disturbo al vicinato. A tale limitazione è pure soggetto l’uso di apparecchi radio, televisivi e simili dalle ore 22:00 alle ore 07:00 del giorno successivo, e nei mesi di giugno, luglio ed agosto anche dalle ore 13:00 alle ore 16:00, salvo nel caso in cui non arrechino disturbo o vi sia il possesso di espressa autorizzazione in deroga.
Dalle ore 22:00 alle ore 07:00 del giorno successivo è altresì vietato praticare attività ludiche rumorose, cantare o urlare, salvo nel caso in cui non si arrechi disturbo o vi sia il possesso di espressa autorizzazione in deroga."
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non è un condominio, si suppone sia una bifamiliare che anzichè essere una a fianco all'altra, è composta come dici, un appartamento al piano terra,il tuo,e sopra allo stesso quello di cui ti riferisci. Parla a questi del tuo problema e solo se non c'è alternativa fai presente le tue intenzioni. Intenzioni dall'esito incerto, ma che dai l'occasione all'avvocato di spillarti ,almeno 1000 euro. Non a caso esistono per questo scopo.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
i vigili o i Carabinieri.
intervengono (sempre che abbiano personale sufficiente per intervenire...) solo se il rumore disturba un gran numero di persone: altri abitanti nella palazzina (non è il caso di @Mister x ) e nelle vicinanze.

Per casi come il suo si può presentare un esposto alla P.S. descrivendo i fatti e sperando che venga preso in considerazione.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Dipende molto dalla località. Di solito l'esposto si presenta quando a disturbare è un locale pubblico (un bar, una discoteca ecc.), ma non per le case private poiché la P.S. non lo prende in considerazione.
Invece, se la polizia locale dispone di una pattuglia, devono intervenire a chiamata per un'infrazione al regolamento di polizia urbana che riguarda sia le emissioni sonore, sia eventuali lavori rumorosi, svolti negli orari di riposo.
Se, nel caso in questione, la musica proviene in orari diurni, ovviamente non intervengono e @Mister x dovrà rassegnarsi a sopportarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto