ale8

Nuovo Iscritto
Salve,
Ho realizzato una casetta di 80 metri quadri, senza autorizzazione, vorrei richiedere di metterla in sanatoria.
E possibile?
grazie anticipatamente
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
bisogna verificare tante cose e le anticipo che se non conformi agli strumenti urbanistici non è attualmente sanabile. aspettiamo un condono. intanto ci dia tutte le informazioni che può.

saluti
 

ale8

Nuovo Iscritto
caro sig. Marco, grazie per la risposta,
Allora il terreno è di mio padre, non appena abbiamo finito il tetto è venuta la polizia municipale.. Adesso mi sembra di capire che c'è il rischio che mi chiedano di demolire.
Le volevo chiedere quali sono strumenti urbanistici ?
se la mia casa rientra in questi, ho qualche probabilità di salvarla?
Quali differenze ci sono tra condono e sanatoria?
grazie anticipatamente
Alessandro
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
allora, lo strumento urbanistico comunale è il Piano regolatore, che impone nelle proprie norme tecniche d'attuazione delle limitazioni all'edificazione.

devi rivolgerti ad un tecnico capace, è una cosa assai seria.

saluti
 

ale8

Nuovo Iscritto
Gentile Marco,
grazie per la risposta. Ho già chiamato un geometra per aiutarmi a risolvere la situazione. Mi sembra di capire che se il comune mi avrebbe potuto rilasciare la concessone allora in quel caso si può sanare.
Ma se così non fosse, cosa dovrei aspetarmi e quale sarebbe il male minore.
Grazie ancora per l'aiuto
alessandro
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
spero che tu ti sia rivolto ad un tecnico capace, perchè come ti ripeto è una cosa assai seria.
RICORDATI, SI PUO' SANARE FINO A QUANDO NON SIA STATA FATTA L'ORDINANZA DI DEMOLIZIONE, successivamente a detta ordinanza, anche se sanabile è da abbattere.

Per il resto il reato edilizio è reato PENALE. Quindi vedi di rivolgerti ad anche ad un avvocato qualora l'ordinanza venga emessa.

saluti e buona fortuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto