lizzy

Membro Junior
Proprietario Casa
Se un condomino agisce avverso ad Amministratore,in caso di persistente inadempimento, con ingiunzione di consegna documentale tramite avvocato,(dopo varie richieste,a partire da Gennaio, ha risposto il 15 aprile scorso, affermando che li avrebbe inviati online,ma ad oggi non ve ne è traccia) è anche prevista sanzione amministrativa a carico dell'amministratore e,se sì, a quanto ammonterebbe?Grazie per la risposta
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Non esistono sanzioni prefissate per un amministratore inadempiente. Si può revocarlo, tramite l'assemblea o richiedendo direttamente al giudice la revoca giudiziale, e anche citarlo in giudizio se la sua inadempienza ha provocato danni risarcibili a uno o più condomini.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
è anche prevista sanzione amministrativa a carico dell'amministratore e,se sì, a quanto ammonterebbe?Grazie per la risposta
Come già spiegato non esistono "sanzioni"...non ci sono sanzioni nemmeno per i dipendenti inefficienti perchè dovrebbero esistere per un mandatario.

Puoi sempre citare a Giudizio e dimostrare che il ritardo nelle consegna (o la mancanza della stessa) ti abbia procurato danno e chiedere, oltre allo stesso, tutte le spese legali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto