meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Se non sbaglio in teoria un Amministratore dovrebbe dare il via a lavori deliberati solo avendo già incassato le quote a preventivo (o come minimo la quota relativa al primo stato avanzamento lavori). Nel caso in cui ci siano lavori indifferibili e urgenti l'amministratore nominato dall'autorità giudiziaria potrebbe quindi far iniziare i lavori senza avere la disponibilità economica per finanziarli? Perchè se è vero che nei confronti dei condomini morosi si possono attuare tutte le procedure del caso, è anche vero che soprattutto per i pignoramenti di immobili ci vogliono tempo e anticipo di spese. E con un edificio talmente degradato da essere oggetto di ordinanza del Sindaco non c'è il rischio che il valore delle singole unità sia inferiore all'importo dei lavori necessari?
Mi sembra che l'applicazione pratica della norma sia complicata.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh, c'è poco da dire. Ormai tutti parlano di progetti, megagalattici, riduzione delle tasse per tutti, stipendio assicurato anche per chi non ha voglia di lavorare, flat-tax, e ora "restauro obbligatorio" dei condomìni in stato di degrado. Ma se un povero disgraziato, che ha per es. ereditato un immobile, non ha nemmeno gli occhi per piangere cosa deve fare ? Viene condannato all'ergastolo ? Forse i nostri amministratori dovrebbero studiare un po' di finanza e ...tante altre materie., a ri-cominciare dall'Educazione Civica e dell'Economia Domestica della Vecchia Scuola Elementare.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
R
Forse i nostri amministratori dovrebbero studiare un po' di finanza e ...tante altre materie.,
Sembrerebbe. Ma in questo caso temo che il problema sia un altro.
Direi che questi soggetti siano imbevuti di cultura (... pseudo-cultura...) statalista, per cui ritengono di dover o poter intervenire anche in contesti privati.
Non si rendono nemmeno conto che le situazioni di maggior degrado che mi è capitato di vedere riguardano proprio case popolari pubbliche, leggi Aler o simili.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
itaglianisti? cosa centra tutto questo con l'intervento dell'esimio Avv. DeValeri, che non fa altro che informarci di quanto hai più potrebbero non aver letto, poi esiste un tasto che per chi non vuol leggere certi interventi pubblicati e (NON) graditi si pigia :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto