oscar13

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
L'oggetto dell' acquisizione di quote, è un vano scale (dalle fondamenta al tetto), di cui sono già proprietario per 1/2 e l'altro 1/2 sono cointestato con mia sorella coerede. Questa scala in origine serviva 2 appartamenti, il mio e un altro appartamento di cui sono cointestato con la sorella, che dopo modifiche effettuate oltre 40 anni fa, di fatto non utilizza più questo vano scale rimasto comunque cointestato.
Ora, in attesa di una definitiva divisione che non prevedo a breve, avrei bisogno, prima di intraprendere lavori di ristrutturazione del mio appartamento, una certezza che questa quota di 1/4 di passaggio/proprietà, che attualmente detiene mia sorella, possa averne la piena disponibilità.
Questo è possibile con una scrittura privata (se si, mi può linkare ad un esempio?), oppure in quale altra maniera posso garantirmi da subito la piena disponibilità?
ringrazio anticipatamente.

direi che la cosa che si può fare è un compromesso che preveda la cessione delle quote dando un termine, poi andrà censito il vano scala in cat F, fare un atto pubblico e poi annettere catastalmente il vano scala all'appartamento

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro