Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Di modi per girare i soldi ce ne sono tanti senza per questo beneficiare chi può comperare terze e quarte case.
Ma se questi sono quelli in grado di tenere su quel poco che rimane del mercato edilzio (qiondi creare occupazione lavoro e entrate extra per il fisco) perchè scassarlo ulteriormente visto che l'edilizia è tornata a volumi di 40 anni fa???

Per sottolineare il beneficio degli incentivi fiscali per sostenere ciò che rimane dell'edilizia allego questo documento

Ah. i negozi pullulavano di personale nonostante i prezzi fossero più bassi dei nostri. Eppure non credo si trattasse di filantropia.
Infatti ma la differenza di tassazione è troppo evidente a discapito nostro rispetto alla Germania
http://www.banchedati.ilsole24ore.com/doc.get?uid=sole-SS20130508004AAA

Vi figurate che volano strepitoso per l'edilizia? Vi figurate che servizio per tutti coloro che cercano immobili in locazione? Non potrebbe essere una proposta interessante?
In Italia ci sono le detrazioni del 50 del 65% non solo sulla parte realizzata ma anche sui progetti, l'unico problema è che mancano i danè (i denari) a moltissime persone, per cui l'abbattere l'IMU sulla prima casa (anche se bisogna stare attenti alla Service tax del prossimo anno) può essere un aiuto per iniziare a restituire qualcosina e dare alle persone più potere d'acquisto in generale; l'unico modo per tentare una crescita, non ce ne sono altri.
 

Allegati

  • EDILIZIA_INCENTIVI_CONFARTIGIANATO_COMUNICATO STAMPA.pdf
    343,2 KB · Visite: 56
J

JERRY48

Ospite
In Italia il persistere della contrazione delle domande di abitazioni è dovuta all'instabilità economica e alle difficoltà occupazionali.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Tanto per far capire le somme che girano sugli oneri dalle nostre parti (per piccoli edifici con 3 appartamenti da 80 mq con cantina ed autorimessa gli oneri arrivano tranquillamente a 10.000€.... Ecco come si finanziano i servizi

Nel mio comune invece ti fanno passare la voglia di far qualcosa...
per un C2 seminterrato di 192 mq ho pagato nel 2006 al comune, euro 8000,00 tra oneri primari e secondari....

Pensavo si fossero sbagliati, ho questo spiegazioni, mi hanno risposto: ma che fortuna, essendo in zona montana (700 mt) gli oneri sono pure scontati del 30%!!!! Se il C2 fosse stato nella zona pianeggiante del comune avrei pagato 11000 euro. Un vero furto legalizzato.
E' vero che gli oneri servono per i servizi ma acqua, luce, telefono erano già presenti, per il gas, essendo fuori centro abitato, ci arrangiamo con il bombolone perchè non c'è la rete del metano, i lampioni, marciapiedi, strisce pedonali ecc. non sappiamo neanche che cosa siano, per l'autobus pubblico dobbiamo accompagnare i figli alla fermata con l'auto......I soldi li hanno incassati ma li hanno spesi da qualche altra parte non certo per la mia via.........
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Nel mio comune invece ti fanno passare la voglia di far qualcosa...
per un C2 seminterrato di 192 mq ho pagato nel 2006 al comune, euro 8000,00 tra oneri primari e secondari....

Pensavo si fossero sbagliati, ho questo spiegazioni, mi hanno risposto: ma che fortuna, essendo in zona montana (700 mt) gli oneri sono pure scontati del 30%!!!! Se il C2 fosse stato nella zona pianeggiante del comune avrei pagato 11000 euro. Un vero furto legalizzato.
E' vero che gli oneri servono per i servizi ma acqua, luce, telefono erano già presenti, per il gas, essendo fuori centro abitato, ci arrangiamo con il bombolone perchè non c'è la rete del metano, i lampioni, marciapiedi, strisce pedonali ecc. non sappiamo neanche che cosa siano, per l'autobus pubblico dobbiamo accompagnare i figli alla fermata con l'auto......I soldi li hanno incassati ma li hanno spesi da qualche altra parte non certo per la mia via.........
Ma infatti, il paradosso é che in Italia più lo Stato incassa e più spende, e spesso spende pure malamente. Nel 2000 le spese pubbliche erano intorno ai 600 mld ora siamo oltre gli 800 mld (l'equivalente circa del l'evasione fiscale). Io ad esempio dai miei genitori (la casa è sul margine di una statale) non abbiamo ne marciapiede ne lampioni esterni, di notte imboccare l'entrata è sempre un pericolo. Noi abbiamo messo a nostre spese delle luci all'esterno anche se non bastano. Due anni fa ho fatto richiesta per averne 1 (a distanza di più di 20 anni dalla costruzione della casa non abbiamo ancora niente una Vergogna incredibile).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto