lorir27

Nuovo Iscritto
Salve a tutti. Dovevo vendere un bene gravato da ipoteca, nel contratto preliminare di vendita mi impegnavo col probabile acquirente che per una certa data avrei provveduto a estinguere l'ipoteca sul predetto bene. La banca però dopo vari solleciti non ha provveduto a fare una restrizione di ipoteca e quindi è scaduto il termine previsto nel contratto preliminare di vendita e il soggetto che si era impegnato a comprare il bene ora pretende il doppio della caparra. Posso rifarmi sulla banca che ha tardato a fare la restrizione di ipoteca e mi ha fatto saltare la vendita facendomi diventare inadempiente?
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
premesso che puoi provare a chiedere una dilazione e a trovare un accordo con l'acquirente la "colpa", se così si può dire, non può essere dell'acquirente ma solo di chi ha firmato un accordo preciso PRIMA di aver ottenuto la restrizione dell'ipoteca. lo so che sei in buona fede ma, visto come funzionano le cose, nel pubblico così come nel tanto decantato privato, ti stupisci che non abbiano fatto in tempo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto