vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Domanda: in caso di assenza, il diniego può essere comunicato al ricevimento del verbale?
no. Gli assenti hanno il diritto di chiedere l'annullamento di una delibera o della assemblea ma non di esprimere il voto contrario.
Nel caso specifico di installazione di una innovazione soggetto ad uso separato chi non vuole partecipare alla spesa non partecipa non può essere obbligato.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
no. Gli assenti hanno il diritto di chiedere l'annullamento di una delibera o della assemblea ma non di esprimere il voto contrario.
La risposta mi pare ambivalente: io non mi riferivo al voto contrario di una delibera

Nel caso specifico di installazione di una innovazione soggetto ad uso separato chi non vuole partecipare alla spesa non partecipa non può essere obbligato.
Mi riferivo appunto alla comunicazione di non aver intenzione di partecipare: cosa diversa dall'impedire a chi è interessato di installare l'ascensore.
Credo possa essere espressa in qualunque momento, indipendentemente dalla decisione di chi è favorevole. Questo era il senso della mia domanda.
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
mi sembra strano che tale diritto decada se non si partecipa alla assemblea deliberante l'innovazione.
ti dimentichi che queste non sono "assemblee" ma riunioni formali per appurare chi ci sta in modo da valutare il costo pro capite dell'impresa. Questo perché alla fine ci sarà una sorta di consorzio tra i proprietari dell'ascensore. Chi non ha partecipato al progetto ed alla sua realizzazione non userà l'ascensore, o verrà messo in condizioni di non usarlo. Fermo restando il diritto di entrare in un secondo momento, pagando quanto previsto per legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto