fieronero

Membro Attivo
Proprietario Casa
Questo è il mio caso: risiedo a Milano, ho una seconda casa indipendente con giardino, orto, terra in regione ma altra provincia, contrariamente a Piemonte e Liguria, dove è ammessa manutenzione 2 casa, in Lombardia non mi è concessa! Così ho erba alta più di mezzo metro, piante che invadono l'orto, fiori che seccano per mancanza di irrigazione. Mi confermano che NON POSSO SPOSTARMI!
 
U

User_29045

Ospite
Questo è il mio caso: risiedo a Milano, ho una seconda casa indipendente con giardino, orto, terra in regione ma altra provincia, contrariamente a Piemonte e Liguria, dove è ammessa manutenzione 2 casa, in Lombardia non mi è concessa! Così ho erba alta più di mezzo metro, piante che invadono l'orto, fiori che seccano per mancanza di irrigazione. Mi confermano che NON POSSO SPOSTARMI!

E se i vicini di casa si lamentano dell'erba alta, tu conferma che PER LEGGE non ti puoi spostare, così se la prendono con Conte e non con te.
 
U

User_29045

Ospite
Devi solo dire a chi si lamenta che l'erba non fa male a nessuno, l'invidia si

Non è questione di invidia. L'erba alta attira topi, serpenti e bestiacce varie. I vicini di casa, se vedono il tuo giardino abbandonato a se stesso per troppi mesi consecutivi, hanno ben ragione di protestare.

In ogni caso, tuttavia, al momento LA LEGGE (che legge non è ma la stiamo trattando come tale) vieta il raggiungimento delle seconde case nella stragrande maggioranza delle regioni italiane, eccezione fatta per alcune regioni dove è consentita la manutenzione delle seconde proprietà.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
le varie Regioni emettono ordinanze diverse.
Per quanto riguarda il raggiungimento delle seconde case, e altre particolarità relative a cosa si può e non si può fare nella Fase 2 che inizia il 4 maggio, il Governatore del Piemonte ha chiarito col Decreto 02/05/2020 che allego.

Le seconde case, nell'ambito della Regione, possono essere raggiunte solo per manutenzioni necessarie e altre urgenze come scadenze di locazioni. E' obbligatorio ritornare in giornata alla propria abitazione abituale.

Una curiosità per chi possiede cavalli: è permesso e regolamentato l'addestramento nei maneggi piemontesi.
 

Allegati

  • decreto_presidente_della_giunta_regionale_n._50_-_2_maggio_2020.pdf
    846 KB · Visite: 46
U

User_48622

Ospite
Chi si sposta dalla propria regione di residenza ( nel mio caso dalla Lombardia al Trentino) per un motivo non di urgenza o emergenza (che la Polizia di Stato verificherà) verrà sanzionato. Dal 3 giugno forse no. Tutto il resto sono chiacchere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto