superfilippo
Membro Attivo
Ciao, poco tempo fa avevo esposto un quesito (suddivisione delle spese di asfaltatura di un cortile condominiale), e mi era stato risposto che la suddivisione andava fatta (giustamente) per millesimi di proprietà. Ora, il mio amministratore mi ha detto che la suddivisione può essere fatta in modo diverso (!), se i condomini decidono per un nuovo tipo di ripartizione. In pratica mi ha detto che se i condomini decidono di dividere le spese in parti uguali (facendo pagare a ciascun condomino una parte), potrebbero farlo. In questo modo, chi è proprietario solo di un garage (senza appartamento) come me
si ritroverebbe a pagare come chi ha appartamento + garage (!).
Mi ha anche detto che i condomini possono farlo perchè c'è una sentenza della corte di cassazione di agosto di quest'anno che permette tali decisioni anche senza l'unanimità (ma solo con la maggioranza).
Mi ha detto che con questa sentenza i condomini possono decidere di modificare i millesimi di proprietà semplicemente con la maggioranza.
Questa sentenza si applica anche al mio caso?
Ma come è possibile? E se la maggioranza dei condomini decidesse di fare pagare il 99% ad un solo condomino..???
Chiaritemi le idee per favore, sono proprio disperato.
Grazie.
Mi ha anche detto che i condomini possono farlo perchè c'è una sentenza della corte di cassazione di agosto di quest'anno che permette tali decisioni anche senza l'unanimità (ma solo con la maggioranza).
Mi ha detto che con questa sentenza i condomini possono decidere di modificare i millesimi di proprietà semplicemente con la maggioranza.
Questa sentenza si applica anche al mio caso?
Ma come è possibile? E se la maggioranza dei condomini decidesse di fare pagare il 99% ad un solo condomino..???
Chiaritemi le idee per favore, sono proprio disperato.
Grazie.