cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buonasera ho un quesito da sottoporvi:recentemente ho cambiato i serramenti nel mio appartamento di proprietà, cercando di trovare un colore più simile possibile a quelli già esistenti, ma visto l'età dei serrmenti esistenti, ( scoloriti) il colore non è uguale ma simile. La mia vicina del piano di sotto ha subito mandato le foto all'amministratore bronotolando che il colore non era uguale. Beh morale della favola ha aizzato tutta la palazzina contro di me e i miei serramenti con la scusa del colore ha addirittura detto che non potevo cambiarli e che ora dobbiamo fare qualcosa. Vi chiedo se secondo voi devo temere qualcosa o se c'è qualcosa che posso fare per far finire tutta questa situazione. Grazie
 

cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel senso che non c'è nulla che posso fare? Mi irrita sapere che anche l'amministratore da corda a questa situazione. Volevo sapere se qualcuno sa cosa dice il regolamento condominiale (in generale)
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Nel senso che non serve tu faccia nulla...se non eventualmente agire di rimessa qualora la vicina, l'amministratore e/o il resto del Condominio siano tanto idioti da iniziare una causa persa.
Hai scritto che hai rispettato il più possibile la tinta precedente.
Stop.
Un "nuovo" non sarà mai identico a quanto alterato da decenni di Sole ed intemperie.

PS.
Quello che dice il vostro Regolamento Condominiale non devi chiederlo nel forum.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi irrita sapere che anche l'amministratore da corda a questa situazione.
Deve barcamenarsi tra diverse esigenze: da una parte dà ragione a chi protesta, dall’altra però non fa nulla, soprattutto se è solo questione di colore .
Loro continueranno a protestare, e tu intanto ti godi i serramenti nuovi.
Certo trovarli uguali non potevi...
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Per pura curiosità, alcune domande:
- la forma è stata rispettata?
- i materiali sono simili o sostanzialmente diversi?
- puoi postare una foto del nuovo serramento e del vecchio?
 

cricom

Membro Attivo
Proprietario Casa
I serramenti precedenti erano in legno e abbastanza vecchi(circa 30 anni) quelli nuovi in pvc e più o meno della stessa linea. Nella foto a destra i vecchi e a sinistra i nuovi.
 

Allegati

  • IMG-20191222-WA0003.jpg
    IMG-20191222-WA0003.jpg
    107 KB · Visite: 45
  • IMG-20191222-WA0003.jpg
    IMG-20191222-WA0003.jpg
    107 KB · Visite: 38

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Sospettavo qualcosa del genere.

Passi la sostituzione di materiali: oggi ci sono soluzioni più performanti
Passi la lieve differenza di colore.

Ma un appunto lo farei: il disegno del serramento cambia: nel vecchio, l'anta è divisa in due luci: la nuova presenta un unico vetro: chiaramente è una soluzione più economica e standard, ma correttezza avrebbe suggerito di mantenere il medesimo schema.

Nel mio condominio è successa una cosa del genere : le porte finestre verso il balcone erano formate da tre ante: un condomino le ha sostituite con uno a doppia anta.

Queste sono scelte non obbligate, legate solo al minor costo: certo è un parametro importante, ma è visto come un totale menefreghismo nei confronti degli altri condomini.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto