antonio55

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.. sono nuovo
Proprietario di una pizzeria..Volevo sapere se è necessario richiedere una autorizzazione al comune per il posizionamento di tavolini e sedie su marciapiede CONDOMINIALE, o basta una semplice comunicazione per conoscenza? Premetto che sono in possesso dell'autorizzazione del condominio all'unanimità. grazie a tutti quanti risponderanno
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
condominiale o meno il marciapiede serve per chi cammina a piedi, dunque salvo autorizzazioni comunali dev'essere sgombro.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Piccola osservazione. La superficie condominiale essendo area privata necessita di autorizzazione presso il comune?
 

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
Si. Anche se trattasi di area condominiale necessita di autorizzazione comunale e si paga l'Occupazione di suolo pubblico. Sempre e comunque lasciando uno spazio sufficiente per il passaggio pedonale.
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Però! Sembrerebbe in netto contrasto sia l'autorizzazione che il pagamento del suolo pubblico. Grazie per l'info, non lo sapevo.

ok
 

antonio55

Nuovo Iscritto
grazie per la confusione che mi avete creato.... secondo me le risposte dovrebbero essere date solo per conoscenza effettiva del problema e non per interpretazioni personali, preciso che il marciapiede è condominiale e che viene lasciato per il passaggio pedonale il marciapiede comunale. La domanda era solo: Bisogna fare richiesta al comune ed attendere l'autorizzazione, oppure basta inviare solo una lettera per conoscenza dell'istallazione dei tavolini ?In ogni caso grazie a tutti
 

robertcan

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ti ha già risposto in maniera equivocabile MAIDEALISTA

Dopo aver presentato la richiesta deve essere concessa l' autorizzazione del plateatico e pagarne il relativo costo.
Ogni ulteriore informazione presso il Comune.



Leggi Tutto cliccando su: Serve autorizzazione comunale per tavolini su marciapiede condominiale?
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Antonio nessuna confusione è che ti aspettavi una risposta diversa perchè hai pensato che essendo area condominiale non necessitasse alcuna autorizzazione e tantomeno pagarla. Maidealista ti ha risposto in maniera concisa ma chiara come stanno le cose, ora puoi condividere o no un disposto di legge te ne diamo atto MA QUELLO E'!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto