• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ralf

Nuovo Iscritto
Buonasera,mia cognata deve affittare una appartamento in un comune in provincia di Roma, si trova in una vecchia costruzione ristrutturata nelle parti comuni. Ha gli impianti del gas ed elettrici ormai datati e per questo vorrebbe sapere se rientra tra i casi in cui deve produrre alla sottoscrizione del contratto la certificazione energetica? Grazie.
 

federobe

Nuovo Iscritto
La certificazione energetica , sarà obbligatoria dal 1/7/2010 :sorrisone: Ma che gli i mpianti siano a "norma" è un obbligo che c'è da sempre ... per il gas, dalle ns. parti , non viene neanche aperto dall'Azienda , se non in presenza di un attestato di conformità, rilasciato da tecnico specializzato (idraulico ), per la luce , per ora non viene richiesta , ma comunque è assai pericoloso ( per una serie di responsabilità ) affittare se non si è certi di avere l'impianto a regola. :applauso:Saluti a casalinga :fiore:
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Ho comprato una casa e nel giardino si trova un palo del Enel "morto", nel senso che nessun cavo elettrico è attaccato e secondo me nessun cavo era mai stato attaccato, il precedente proprietario non lo dava fastidio, ed io vorrei togliero ,
vorrei un consiglio a chi devo contattare per rimuoverlo,
al comune o al enel
grazie
Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Alto