griz

Membro Storico
Professionista
è scritto sopra che hanno scoperto che il problema è un avvallamento nella conduttura che provoca un sedimento e malfunzionamento della condotta
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
5391
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da mesi, paghiamo un autospurgo per effettuare la pulizia dei tubi intasati di sporcizia senza riuscire a comprendere la causa del problema. Ieri, a seguito di un sopralluogo effettuato con telecamera, abbiamo scoperto che il tubo, che dovrebbe collegarci alla rete fognaria pubblica, ha subito un avvallamento e, pertanto, gli scarichi ristagnano nel fosso per poi ritornare indietro ed ostruire i tubi. Noi abbiamo il carico della manutenzione del tubo, ma il comune ha ricoperto lo stesso con 3 mm di cemento armato! Potrebbe essere il peso del cemento ad aver causato il cedimento del tubo? Come occorre procedere con il comune? Dobbiamo agire per vie legali? Inizialmente, non era previsto il rivestimento in cemento ma semplicemente una copertura in terra!...Grazie a chi vorrà aiutarmi a risolvere il problema!
Le alternative dipendono da quanti e quanto utilizzano quello scarico e dal costo dell'intervento di ripristino o alternativa come ho proposto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto