capapazza

Membro Attivo
per quanto riguarda il tempo trascorso ed i 20 anni per usucapire, nel 2016 ho citato il proprietario del fondo servente in tribunale per la rimozione della balaustra, siamo quasi alla fine, il giudice ha nominato un CTU che deve ancora affidargli l'incarico, come dicevo nel testo iniziale, è stata presentata una fattura del 1992 dell'acquisto della balaustra, ed hanno dichiarato che da lì non è mai passato nessuno, in questo caso, che valore giuridico potrebbe avere la fattura e la dichiarazione?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
La servitù è stata costituita per contratto nel 2006,quindi la fattura del 1992 non ha nessuna rilevanza.
Il fatto che da lì non sia mai passato nessuno sarebbe stato rilevante solo se fossero trascorsi i 20 anni necessari all'estinzione del diritto di servitù.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Stante l'ulteriore spiegazione e pianta concordo con le spiegazioni date. Dici che hai già un procedimento giudiziario in fase conclusiva...non hai che da attendere sentenza.
Quanto possiamo scrivere dal forum è sempre in "handicap" rispetto a quanto disponibile dal Giudice.
 

capapazza

Membro Attivo
grazie a tutti x il tempo dedicatomi, anche io non avevo dubbi sulle risposte, ma molto meglio chiedere un parere della comunità, ma lasciatemi dire che sono perplesso sull'esito favorevole della sentenza, diciamo che spesso si fanno carte false per mascherare la verità, o capita che qualche giudice distratto non legge le carte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto