Jan80

Membro Attivo
Professionista
Certo, perché non potresti?
Ma sei sicuro che sia pubblica? Da quello che avevo capito si tratta di una sorta di strada interpoderale privata ad uso pubblico (strada vicinale). Meglio che prima ne verifichi la natura, comunque se fosse pubblica dovresti giusto richiedere l'autorizzazione di accesso carrabile conformemente al regolamento comunale.
 

Quinto99

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
L'unica cosa privata ad uso pubblico è proprio il terreno condominiale. La mulattiera è una strada comunale. Scusa l'incomprensione, per carrabile intendi pedonale? A me importa accedere solo pedonalmente, cosa che faccio comunque passando dai quattro metri del terreno del condominio. Diciamo che da una cosa "di fatto" la vorremmo renderla più solida diciamo...
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Dovrai presentare una pratica edilizia, probabilmente una cila, per la modifica della recinzione e creazione dell'accesso pedonale. Prima senti col tecnico comunale se vuole altro, o ancora meglio, incarica un tecnico per le verifiche di rito e successiva pratica.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
A volte anche se passa chi non potrebbe, per evitare discussioni, si tollera. Non tutti sanno che se uno passa per vent'anni senza che nessuno abbia contestato il suo transito, usucapisce il diritto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto