camill35

Nuovo Iscritto
Vorrei sottoporvi un quesito.
Posso dare lo sfratto ad un mio inquilino (locale pubblico) a seguito di querela e denuncia per diffamazione da parte mia ?
Grazie
 

ralf

Nuovo Iscritto
Direi proprio di no,salvo che la dununcia non sia per un uso non regolare del locale affittato, tutto poi da dimostrare in sede giudiziaria.Magari sentiamo il parere anche di qualche esperto.:D
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
La querela e la denuncia porteranno ad un eventuale indennizzo.
Non hanno relazione alcuna col contratto di affitto e non ti danno particolari diritti.
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
La disdetta può essere data solo per i motivi previsti dalla L. 392/78 in prima scadenza quindi
solo dopo 6 anni dall'inizio della locazione (disdetta 1 anno prima) e senza motivazione dopo 12 anni dall'inizio della locazione (disdetta 1 anno prima).
La querela per diffazione non c'entra proprio con la DISDETTA.
Attenzione che essendo un locale pubblico è dovuto pure al conduttore l'avviamento di 18 mesi (devi cioè corrispondere al conduttore al termine della locazione, in caso di disdetta da parte tua, 18 mesi dell'ultimo canone).
Consigliati con una associazione di proprietari immobiliari che saprà tutelarti attraverso i propri legali come l'AIPI di BOLOGNA.:fiore:
 

camill35

Nuovo Iscritto
Grazie per le risposte
Pero' trovo assurdo che bisogna "tollerare" un locatore che parla male e diffama non solo davanti ma anche quando non si e' presenti con chiunque capiti. Forse ho definito male con querela a questo punto sarà pu' stalking ?
Visto che la querela e la denuncia per diffamazione e' reato penale mi sembra naturale che un conduttore non voglia averci piu niente a che fare.
E conoscendo la persona temo che possa fare anche danni, cosa che ovviamente vorrei evitare.
grazie

Aggiunto dopo 12 minuti :

Non ho spiegato anche che i signori si sono appropriati del cortile interno che non rientra nella locazione loro hanno solo diritto di passo. E anche se avessero diritto di deposito un cortile comune non si puo' ridurlo ad una discarica. nel nostro cortile ci stavano 5 macchine adesso c'e' ne sta a malapena una
grazie per la pazienza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto