uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Non sono bloccati gli sfratti, ma sospese le esecuzioni.
Significa che la procedura va avanti (notifica intimazioni, udienze, ecc) fino alla convalida. Mentre l'esecuzione è sospesa fino al 30 giugno.
Questo per quanto riguarda gli sfratti per morosità.

Nel tuo caso si tratterebbe di sfratto per morosità o per fine locazione?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi ero confusa con la "non abitazione".

In pratica se lo sfratto per morosità è stato convalidato e l'inquilino ha già rilasciato l'immobile, puoi rientrarne in possesso se firmi insieme a lui un verbale di rilascio e restituzione chiavi.
E' importante che l'ex inquilino abbia sgomberato tutti i mobili e beni di sua proprietà.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
lo sfratto è esecutivo.
Lo sfratto convalidato dal Giudice è un titolo esecutivo.

Il problema per il locatore è attendere fino a quando l'Ufficiale giudiziario esegue lo sfratto, se l'ex inquilino non rilascia l'immobile spontaneamente.

Nel tuo caso pare che costui se ne sia andato senza restituirti le chiavi, e forse senza sgomberare completamente la casa.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Se l'inquilino non ti ha restituito le chiavi e non avete firmato un verbale di riconsegna non puoi entrare nei locali senza l'U.G.
Puoi, in teoria, senza che nessuno ti veda e a tuo rischio e pericolo, entrare con le tue chiavi, se non c'è nessuno, per vedere se l'inquilino ha lasciato dei beni di sua proprietà e, in tal caso, fuggire subito e attendere di andarvi con l'U.G.
Se invece l'appartamento è privo di beni di sua proprietà, vuol dire che egli ha già trovato un'altra sistemazione e non ha nessuna intenzione di restituirti le chiavi. In tal caso dovresti tentare una mediazione con lui per sentire cosa vuole in cambio del verbale di rilascio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto